in

5 attori delle Serie Tv che sono stati costretti a smettere di recitare

Nella maggior parte dei casi alla base del ritiro di questi famosi attori ci sono state, purtroppo, serie ragioni di salute. In un caso un disturbo bipolare con tanto di ricovero psichiatrico, e in altri due dei gravi problemi di memoria. Non manca però anche un più lieto motivo, quello che ha spinto Meghan ad abbandonare Suits. Anche se dopo i recenti sviluppi pare che l’attrice possa tornare, seppur in abiti molto diversi!

1) Amanda Bynes – Le cose che amo di te

Meghan

Una vita a dir poco turbolenta quella di Amanda Bynes, astro nascente targato Nickelodeon. La ragazza dopo diversi show per giovani trova l’affermazione definitiva nella serie Le cose che amo di te. Diviene in breve la star più pagata sotto i ventuno anni. Da quel momento inizia il tracollo.

Problemi di alcol e stupefacenti, un fermo per guida in stato di abbrezza e una carriera che prende subito una pessima china. Nel 2013 appicca addirittura un incendio e finisce sotto la custodia genitoriale. Il soggiorno in un istituto psichiatrico non sembra sortire gli effetti sperati. Anzi: soffre di paranoie e manie persecutorie. Accusa il padre di molestie sessuali finendo poi per ritrattare tutto. Su Twitter continua a rilasciare dichiarazioni a dir poco sconnesse: “Il microchip nella mia testa mi ha spinto ad affermare certe cose ma mio padre è tra quelli che hanno ordinato di inserirmelo“.

La drammatica vicenda si arricchisce anche di una diagnosi di bipolarismo, disturbo gravissimo ma controllabile. La sua vita di attrice dal 2008 si interrompe, come è ovvio, bruscamente. Nel 2010 afferma di non amare più recitare ma è di due anni fa l’intervista in cui Amanda rivela di voler tornare a fare l’attrice, complice anche una situazione di salute migliore e problemi di dipendenza ormai superati. Se siete interessati ad altre storie di attori che sono drammaticamente finiti ai margini della società le trovate in questo articolo.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

The Mandalorian 2 – La splendida Rosario Dawson entra nel cast!

Buffy l'Ammazzavampiri - Willow fumetti

BOOM! Studios lancia lo spin-off di Buffy l’Ammazzavampiri dedicato a Willow