in

5 Serie Tv da vedere (assolutamente) se ami i matrimoni

Matrimoni
Matrimoni

Anche nelle Serie Tv i matrimoni rappresentano sempre un felice evento: due persone che riescono a coronare il proprio sogno d’amore nonostante le difficoltà che si incontrano lungo il proprio cammino. Nella vita reale, a dirla tutta, alle volte ci mette in difficoltà ricevere l’invito a un matrimonio, consci forse del fatto che ci annoieremo a morte durante la funzione – che puntualmente non finisce mai!

Nelle Serie Tv, invece, siamo abituati a entrare nella vita dei protagonisti, osservandoli nella loro costante crescita all’interno della storia. Capita quindi di trovarci inconsapevolmente invitati anche al loro matrimonio. Non sempre questo segna un evento particolarmente “straordinario” – dipende ovviamente dal tipo di Serie Tv che stiamo guardando – ma in alcune Serie, un matrimonio ci rende davvero felici, specie quando si entra in completa empatia coi protagonisti.

Se amate le storie d’amore in cui i protagonisti, nonostante le mille difficoltà della vita, riescono a coronare il loro sogno d’amore, non potete perdervi queste Serie Tv. Noterete spesso che molte fra le coppie elencate non sono sempre state felici: diciamocelo, l’amore non è sempre tutto rose e fiori. Ma il messaggio più profondo che queste storie ci lasciano è proprio quello che con amore e la giusta dose di perseveranza, tutte le difficoltà si possono risolvere, anche quelle che sembrano impossibili. 

1. How I Met Your Mother – Lily e Marshall

serie tv

In How I Met Your Mother è presente uno fra i matrimoni più attesi e contemporaneamente più pieno di “imprevisti” delle Serie Tv. Coppia storica che abbiamo imparato ad amare sin dai primi episodi di HIMYM, Lily e Marshall non avranno un matrimonio facile: dovranno infatti vedersela con varie disavventure che li riguarderanno entrambi e che mineranno fino alla fine la perfetta riuscita del lieto evento.

Tutto sembrerà portare a una conclusione disastrosa e ne seguiranno mille imprevisti fastidiosi: partendo dai genitori di Lily che decideranno persino di invitare il suo ex al matrimonio – che ovviamente proverà a riconquistarla in tutti i modi possibili – i fiori scelti da Lily mancheranno all’appello, per non parlare poi dello stesso sposo, Marshall, e del danno irreparabile ai suoi capelli.

Nonostante tutto sembri volgere al peggio, il matrimonio si farà e sarà una giornata magnifica per i nostri beniamini e per chi ha amato la Serie. Con una lettura più profonda dei “disastri” pre-matrimoniali avvenuti in questo episodio, scopriamo quindi come l’amore può trionfare su tutto, nonostante tutto sembri andare storto e nonostante ci sia sempre un imprevisto dietro ogni angolo.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

Iron Fist rinnovata per un seconda stagione: tutti i dettagli!

Doctor Who – Ecco il trailer e il titolo dello Speciale di Natale 2017!