La sposa in fuga (Doctor Who)

Parliamo ora del matrimonio di uno dei personaggi più amati in Doctor Who, cioè di Donna Noble. L’episodio “Il giorno del giudizio” si era concluso con un insolito evento: nel TARDIS il Dottore si era trovato inspiegabilmente di fronte una donna in abito da sposa, che sarà poi protagonista dello speciale di Natale “La sposa in fuga“. In questo episodio scopriremo che la donna è stata teletrasportata via dal suo matrimonio e che pretende di ritornare indietro.
Il Dottore a questo punto la riporta alla cerimonia, ma, in un susseguirsi di colpi di scena, particelle aliene e battaglie contro robot vestiti da Babbo Natale, veniamo a scoprire come lo sposo sia in realtà malvagio, non sia interessato alla donna (usata solo come cavia per i suoi esperimenti) e di come lavori per la terribile Imperatrice Racnoss. Un matrimonio come tutti insomma!
Il “massacro moldavo” (Dinasty)

Il cosiddetto “Massacro moldavo” è il nome che è stato dato al terribile cliffhanger del finale della quinta stagione della soap Dynasty a metà degli anni ’80. Amanda e il principe moldavo Michael stanno per dirsi il grande sì in una cerimonia reale quand’ecco che un gruppo di ribelli fa la sua entrata in scena e spara a raffica sulla folla. Tutti sono stesi a terra e l’episodio si chiude, lasciando sulle spine 25,9 milioni di spettatori, basiti al pensiero che la quasi totalità dei personaggi fosse morta.







