in

5 personaggi delle Serie Tv che non ci hanno creduto abbastanza

I personaggi nelle serie tv svolgono un ruolo essenziale e fondamentale: sono loro che mandano avanti la trama, caratterizzano la serie. Le loro personalità sono le linee necessarie per rendere lo show accattivante e godibile. Un personaggio fiacco o mal sviluppato inevitabilmente contribuirebbe nell’appesantire la visione e – bisogna ammetterlo – molti sono i personaggi che cadono in questi errori, perfino nelle serie come Lucifer.

Avrebbero dovuto avere più spazio o uno sviluppo diverso e più profondo, invece quello che vediamo è un personaggio che non è riuscito a ritagliarsi un proprio ruolo nello show. Spesso – per via di questa mancanza – certi individui appaiono poco interessanti e statici agli occhi dei telespettatori.

E stiamo parlando proprio di loro!

1) Chloe – Lucifer

Lucifer

Il personaggio di Chloe nella trama di Lucifer è fondamentale: senza di lei Lucifer non esisterebbe o sarebbe quantomeno molto diverso. La detective regge le fila dello show dal primo episodio, ma nonostante ciò qualcosa non ci quadra.

Sì, perché quello che salta all’occhio andando avanti nelle stagioni è che gli sceneggiatori potevano sforzarsi di più nella scrittura del suo personaggio. Chloe aveva in mano un potenziale enorme che però non è stato portato al suo massimo: traspare un personaggio più fiacco di quello che realmente potrebbe essere.

Una personalità che appare forte ma non costruita per bene che ci lascia a volte insoddisfatti rispetto a quello che dovrebbe essere il suo ruolo ridotto – inizialmente – solo a quello di una detective. Sembra che le cose stiano andando migliorando adesso grazie alle ultime stagioni (comunque non ancora all’altezza del suo potenziale) ma ciò che ci chiediamo è: non è un po’ tardi?

Written by Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

The Big Bang Theory

30 disagi che solo un vero fan di The Big Bang Theory può capire

the boys 2

The Boys è sempre più politicamente scorretta