Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv in cui è presente il Barattolo delle Parolacce

5 Serie Tv in cui è presente il Barattolo delle Parolacce

Più educativo del metodo Montessori, più cliché del mancato saluto al termine di una telefonata, il Barattolo delle Parolacce è il Vaso di Pandora dell’universo televisivo, fedele accompagnatore degli educati dialoghi delle nostre serie tv preferite. Che si tratti di una serie drammatica, di una sitcom o di una serie animata, il Barattolo delle Parolacce è lì ad osservarci, a volte rimanendo in secondo piano, altre volte da vero e proprio protagonista di scene diventate ormai cult (Lucifer vi dice qualcosa?), rimanendo però sempre fedele al suo ruolo di elemento comico della scena.

Sembrerebbe impossibile catalogare tutte le volte in cui lo Swear Jar ha fatto la sua comparsa nel corso delle nostre sessioni di asociale binge watching, eppure noi di Hall of Series ci siamo riusciti:

da Lucifer a New Girl, ecco le 5 serie tv in cui è presente il Barattolo delle Parolacce

1) Lucifer è stato già detto? (3×05)

Lucifer

L’utilizzo alternativo del Barattolo della Parolacce che ci propone Lucifer è indimenticabile per ogni fan della serie: “barattolo per le parolacce?…dai dei soldi a tua figlia ogni volta che impreca?”

È chiaramente il contrario e lo sappiamo bene, ma gli si perdona tutto.

2) Due uomini e mezzo (1×01)

Lucifer Due uomini e mezzo

Forse vi stupirà scoprirlo, o forse ve lo ricordate benissimo, ma il Barattolo delle Parolacce è presente nel primissimo episodio di Due uomini e mezzo. Questa volta è il bambino Jake a costringere lo zio Charlie e i suoi amici a depositare un dollaro a ogni imprecazione durante la loro divertentissima partita a poker.
A tal proposito non possiamo non consigliarvi le 5 migliori serie tv simili a Due uomini in mezzo, sappiamo quanto vi manca!

3) The Goldbergs (17×04)

Lucifer TheGoldbergs

In questo episodio appena citato, il Barattolo delle Parolacce è un vero e proprio elemento chiave della vicenda, poiché serve da fondo cassa da cui attingere per un viaggio alle Bahamas (e a quanto pare risulta davvero difficile per tutta la famiglia esimersi dalle imprecazioni). Insomma, in quanto strettamente legato alla trama principale non poteva esistere esempio più calzante di quello offerto da The Goldbergs!

4) The Simpsons (16×03) e American Dad (18×01)

AmericanDad

Poteva mancare il nostro fedele barattolo nelle serie animate più irriverenti della tv? Ovvio che no.
Nell’episodio dei Simpson è Ned Flanders a chiedere a Homer di limitare l’uso di imprecazioni (qui vi abbiamo parlato delle 10 previsioni più inquietanti dei Simpson), e lo fa utilizzando uno Swear Jar, mentre nel caso di American Dad a quanto pare ne hanno molti e anche molto specifici, divisi per categorie di “parolacce”.

5) New Girl (1×01/22×05)

new girl

In New Girl, il Barattolo delle Parolacce può considerarsi un coinquilino quasi quanto Schmidt stesso (che non a caso è il maggior offerente per la causa), e fa la sua prima apparizione nell’episodio pilota, dopodiché lo ritroviamo nel finale della quinta stagione, seppur in versione riadattata (da Swear Jar a Douchebag Jar, ossia barattolo dell’idiota, in cui i soldi si depositano a ogni idiozia pronunciata). Tuttavia sarà proprio Schmidt a distruggerlo simbolicamente e praticamente durante il suo matrimonio ebraico con Cece, poiché la tradizione prevede la rottura di un oggetto di vetro dopo aver pronunciato il fatidico “sì”.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv