Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 telefonate più strazianti delle Serie Tv

Le 10 telefonate più strazianti delle Serie Tv

Collage Lost

7) Clara e l’Undicesimo Dottore (Doctor Who)

Dr Who

Siamo nel primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who. Clara è sconvolta, ha visto il dottore rigenerarsi e cambiare completamente aspetto e ha sviluppato una sorta di diffidenza nei suoi confronti. Nel corso dell’episodio Madame Vastra cerca di farle capire che il Dottore esiste da più di mille anni e che il suo aspetto è solo un velo. Un mezzo per essere accettato dalle persone che incontra.

Ma lei resta diffidente, anche dopo che il nuovo Dottore le aveva salvato la vita durante una battaglia con dei cyborg per poi riportarla al ventunesimo secolo. Così la ragazza riceve una telefonata inattesa e molto emozionante dall’undicesimo Dottore, in procinto di rigenerarsi su Trenzalore.

Sono io Clara, il Dottore. Ti sto telefonando da Trenzalore prima del cambiamento. Per quanto tu sia spaventata, l’uomo che è con te ora, credimi è più spaventato di qualsiasi cosa tu possa immaginare adesso. Lui ha bisogno di te, per favore Clara fallo per me, dagli una mano. Vai e non avere paura. Sei al sicuro Clara. Addio, mi manchi. 

Ogni commento sulla telefonata in questo episodio di Doctor Who sarebbe superfluo, quasi come è stato superfluo per la chiamata tra Desmond e Penny in Lost. Basta concentrarsi sul viso malinconico di Clara durante questa scena, sui suoi occhi tristi. Parlano da soli.

8) Walt e Walter Jr (Breaking Bad)

Breaking Bad

Siamo nel penultimo episodio di Breaking Bad e come dicevamo per la telefonata tra Desmond e Penny in Lost anche in questo caso siamo di fronte a una scena che non dimenticheremo mai. Walt è ancora in fuga e decide di chiamare suo figlio Junior. Vuole sentire la sua voce, prepararlo a interpretare da altri punti di vista quello che sentirà alla tv e avvisarlo che c’è un pacco in arrivo per lui, la sua sorellina a la loro madre.

Junior sei tu? Ti prego non riagganciare. Figliolo, le cose che stanno dicendo su di me, so che ho sbagliato e fatto degli errori terribili però le ragioni erano… erano sempre. Sono successe cose che non avrei voluto.

Walter è concitato, frettoloso e sembra che le parole gli muoiano in gola. Non riesce a spiegare le sue ragioni, vuole solo che suo figlio lo ascolti. Ma Walter Jr è deluso e arrabbiato, non sembrano interessargli i centomila dollari che lui e la sua famiglia stanno per ricevere.

Smettila, devi smetterla. Io non voglio niente da te. Tu hai ucciso lo zio Hank. Lo hai ucciso! Sta zitto! Sta zitto! Perché sei ancora vivo? Perché… perché non sei morto? Devi morire!

Il confronto telefonico tra un padre amorevole, che parla con sincerità ma senza pentimento e suo figlio, evidentemente addolorato nel suo risentimento. Nel complesso una delle scene più attese e devastanti della serie, creata ad hoc per suscitare tristezza e rammarico.

Pagine: 1 2 3 4 5