Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori sceneggiature di Serie Tv d’azione da leggere per forza

Le 10 migliori sceneggiature di Serie Tv d’azione da leggere per forza

Stranger Things

8) Sneaky Pete

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

lost

Una serie di cui si parla forse troppo poco. È scritta da David Shore e Bryan Cranston (vi dice niente questo nome?) ed è difficile definirne il genere. Sneaky Pete viene classificata come crime drama ma il frequente umorismo, i dialoghi svelti e vivaci e l’azione, la distinguono da altre serie dello stesso genere decisamente più “dark”, come True Detective o The Wire.

Clicca qui per leggere lo script: http://www.zen134237.zen.co.uk/Sneaky_Pete_1x01_-_Pilot.pdf

9) Stranger Things

lost

I fratelli Duffer assistettero alla produzione di un episodio di Wayward Pines. A fine riprese, ebbero l’idea di creare Stranger Things. Proposero la storia a quindici network diversi, e tutti la rifiutarono dicendo che una serie che ha per protagonisti un gruppo di bambini non può funzionare. E anche in questo caso, come per Lost, sappiamo com’è andata. Forse qualcuno dovrebbe considerare l’idea di cambiare lavoro.

Clicca qui per leggere lo script: http://www.dailyscript.com/scripts/STRANGER-THINGS-1×01-The-Vanishing-of-Will-Byers-2ND-PINK.pdf

Pagine: 1 2 3 4 5 6