in

Le 16 Serie Tv nate dal 2010 in poi che più hanno segnato quest’epoca

Shameless

Il tempo passa, il mondo va avanti e con esso anche le serie tv. Siamo nella generazione della mafia, dei supereroi e della tecnologia, passando per gli zombie fino ad arrivare alla politica. Questi sono i temi affrontati dalle migliori serie tv negli ultimi anni. Proviamo allora ad analizzare come le serie tv hanno rivoluzionato il mondo dal 2010 ad oggi! Ecco le 16 che più hanno segnato quest’epoca.

NB. Non è una classifica, bensì una lista in ordine sparso

 

  1. The Walking Dead

    : la serie zombie per eccellenza. Inizia nel 2010 in sordina, ma negli ultimi anni ottiene un successo mondiale, tanto da far costruire un intero parco a tema. Probabilmente il nuovo modo di vedere gli zombie, il concentrarsi su come sopravvivere e sui valori di amicizia e famiglia rendono la serie particolarmente emozionante, al netto anche dell’ampio spazio regalato ad introspezione e psicologia a più livelli. Un vero e proprio capolavoro che ci tiene compagnia da ben sei stagioni, in attesa della settima!

pilastro

2)Games of Thrones: se si parla di rivoluzione degli ultimi anni non si può non nominare Il trono di Spade.

Crudo, senza alcuna censura, un nuovo modo di interpretare e mostrare una serie tv. Ultra appassionante e ricca di colpi di scena, per gli amanti del mistero e del conflitto, è la serie perfetta. Personaggi di tutti i tipi e per tutti i gusti.

L’assenza di un vero protagonista assoluto e l’estrema mutevolezza in generale: lo spettatore sa che in Game of Thrones può succedere davvero di tutto, e questo è un punto di forza letteralmente pazzesco.pilastro

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

Serie Tv

Fenomeno Netflix: è questo il futuro?

Teen Wolf nel caos: Arden Cho lascia la Serie Tv!