Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 attori delle Serie Tv condannati a interpretare la parte dell’antipatico

jessica lange american horror story murder house
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Ci sono attori che, grazie alla loro bravura, sono capaci di interpretare qualunque ruolo. Ce ne sono altri che, un po’ meno dotati, qualunque sia il loro ruolo, interpretano sempre lo stesso personaggio. E poi ci sono quelli a cui, indipendentemente  dal loro talento, viene affidata sempre la stessa parte. Un po’ come è successo a Jessica Lange in American Horror Story.

Proprio come lei ci sono infatti attori a cui viene (quasi) sempre data la parte dell’antipatico, o che in ogni caso vengono ricordati solo per quella. A volte è questione di fisionomia, altre volte la ragione è la particolare bravura dell’attore o attrice di turno. Non succede spesso, però succede. E siccome, a parte abbuffarci indegnamente, durante queste feste non avevamo niente di meglio da fare, ne abbiamo trovati 5 per voi.

1) Jessica Lange

american horror story

Partiamo da Jessica Lange, attrice pluripremiata e di grande talento. È considerata una tra le migliori interpreti della sua generazione e ha reinvestito ruoli di ogni tipo, sia in teatro che sul grande e piccolo schermo. Eppure negli ultimi anni, specialmente per (e forse grazie a) American Horror Story, si è trovata spesso e volentieri a interpretare lo stesso tipo di ruolo.

Nella serie di Ryan Murphy era quello della grande donna amareggiata e in declino. Un personaggio sempre complesso e apprezzabile, che potrebbe suscitare compassione se non fosse così antipatico. Tra non molto rivedremo Jessica Lange nella serie Netflix The Politician, della quale sarà co-protagonista. Avrà anche qui la parte dell’antipatica?

Pagine: 1 2 3 4 5