Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che hanno delle insospettabili doti canore

10 attori delle Serie Tv che hanno delle insospettabili doti canore

Naturalmente li conosciamo soprattutto per le loro capacità recitative, ma oggi vogliamo parlarvi di alcuni attori delle nostre serie tv preferite da un altro punto di vista, ossia quello canoro. Certo, a un’artista per definirsi completo al 100% non basta essere solo bravo a impersonare i propri personaggi, ma deve sapersi distinguere anche in altre discipline. Se però pare scontato elogiare la bravura nel canto da parte di alcuni attori come Darren Criss, già visto in uno show musicale come Glee, a volte ci stupiamo nello scoprire che altri interpreti possano avere voci tanto melodiose, come nel caso di Hugh Laurie.

Che siano personaggi che hanno rivelato solo in occasioni speciali (come durante interviste o sketch comici) le loro incredibili voci oppure celebrità che col canto si sono costruite una carriera secondaria, questi attori hanno una sola cosa in comune: un insospettabile talento. E fidatevi, dopo aver scoperto alcune delle loro canzoni, non vorrete più smettere di ascoltarle.

Siete curiosi di saperne di più? Ecco la nostra lista dei 10 attori delle serie tv che hanno incredibili doti canore, da Hugh Laurie a Jim Carrey.

Tom Hiddleston

tom hiddleston

Bello, affascinante, magnetico e talentuoso: Tom Hiddleston è questo e altro! Eh, sì, perché forse non lo sapevate, ma l’interprete dell’amatissimo dio degli inganni Loki, oltre a essere un carismatico e bravissimo attore, nasconde anche una bellissima voce. Pur non essendo il suo primo campo di specializzazione infatti Tom Hiddleston è un ottimo cantante e ha più volte dimostrato la sua bravura nell’ambito. Oltre che con alcune fantastiche esibizioni tenutesi nel corso di premiazioni e interviste, l’attore britannico ha saputo stupire i fan con le sue doti canore in alcuni film.

Sapevate per esempio della sua partecipazione al film d’animazione Trilli e la nave pirata in cui, doppiando uno dei personaggi principali, canta il brano Like a Pirate o alla pellicola I Saw the Light, in cui interpreta meravigliosamente il famoso cantante di musica country Hank Williams, celebre per canzoni come Move It on Over e Hey, Good Lookin’.

Iwan Rheon

Hugh Laurie

Abbiamo amato odiarlo per la sua incredibile interpretazione di Ramsey Bolton in Game of Thrones, ma Iwan Rheon è molto più di questo: ottimo attore lanciato con Misfits e fantastico in Vicious, ma anche fenomenale cantante e musicista. Probabilmente a conoscerlo da questo punto di vista saranno davvero in pochi, ma se potete, recuperate alcuni di suoi pezzi perché meritano davvero un’ascolto.

Cantautore di talento dall’età di sedici anni, Rheon, con la sua chitarra acustica, ha pubblicato parecchi EP e un album nel 2015 intitolato Dinard: tra i suoi pezzi migliori troviamo You Are In Me e Bang! Bang!, brani dalle sonorità originali e al contempo molto orecchiabili che denotano uno stile tanto ricercato quanto semplice.

Hugh Laurie

Hugh Laurie
Hugh Laurie

Eh sì, probabilmente chi lo conosce solo vagamente non ne aveva idea, ma Hugh Laurie nasconde delle doti canore incredibili.

Perché nonostante sia maggiormente noto per la recitazione, l’uomo è un artista a 360°. Da musicista incredibile quale è, l’attore infatti sa suonare il pianoforte, la batteria, l’armonica e persino il saxofono. Le sue doti ci sono state mostrate in molti episodi di Dr. House, ma non solo. Hugh Laurie infatti è membro attivo del gruppo rock Band From TV, una cover band composta da personaggi della tv che suona per raccogliere fondi per cause caritatevoli. Ma la passione per la musica dell’uomo non si ferma qui dal momento che tra il 2010 e il 2013 ha fatto uscire ben due album: Let Them Talk e Didn’t It Rain.

Di ispirazione blues e jazz, Hugh Laurie con la sua voce graffiante ha saputo conquistarci e stupirci come non mai!

Seth MacFarlane

Hugh Laurie

Ma dopo avervi parlato di Hugh Laurie, passiamo a Seth MacFarlane.

Avete capito bene: il creatore de I Griffin, di The Cleveland Show e di American Dad ha una voce pazzesca, maturata dopo studi con i migliori vocal coach del campo. Il suo è puro talento: un talento così grande da spingere la stessa Universal Republic Records a siglare con lui un contratto discografico e da farlo nominare addirittura per un Grammy e un Premio Oscar alla Miglior Canzone per il singolo Everybody Needs A Best Friend presente nel film Ted, da lui ideato. La voce di MacFarlane è davvero notevole, profonda e capace di raggiungere un’estensione davvero ammirevole, adatta soprattutto allo swing tant’è che i suoi concerti sono per lo più accompagnati da musica d’orchestra.

Chi avrebbe mai pensato, senza prima saperlo, che questo mattacchione nascondeva un talento così grande anche in ambito musicale?

Jim Carrey

jim carrey

Beh, forse ce lo saremmo dovuto aspettare, date le incredibili capacità d’imitazione dell’attore e comico statunitense, ma sentire Jim Carrey cantare per la prima volta è un’esperienza quasi mistica. L’attore di Kidding infatti ha dimostrato di avere un’estensione vocale davvero formidabile e, pur non avendo anche una carriera musicale, con la sua voce ha saputo regalarci delle esibizioni davvero fenomenali. Come dimenticare la sua versione di Somebody To Love in Il Rompiscatole? Oppure Take on Me al David Letterman Show?

Il fatto che quando canti si sbizzarrisca con le sue inconfondibili smorfie e le sue mosse superelastiche è un ulteriore punto a favore dell’istrionico ed eclettico attore e ci mostra ancora una volta come sia un artista davvero completo al 100%.

Sarah Hyland

Nota per aver interpretato per anni il ruolo di Haley Dunphy in Modern Family, ma non solo: sapevate che la brava Sarah Hyland ha avviato anche una propria carriera nel campo musicale? Infatti, parallelamente alla recitazione, dopo aver preso parte a parecchie produzioni musical, nel 2016 la ragazza ha registrato alcune cover di popolari canzoni come Closer dei The Chainsmokers e Don’t Wanna Know dei Maroon 5 assieme alla band Boyce Avenue. Dopo queste prime sperimentazioni, la sua prima canzone originale è da far risalire al 2019: trattasi di Met at a Party, brano pop eseguito insieme a Jordan McGraw per la prima volta alla premiazione dei Teen Choice Awards dello stesso anno.

Speriamo che la sua carriera in questo ambito continui presto: il talento di certo non le manca!

Benedict Cumberbatch

Hugh Laurie

Le sue esibizioni sono estremamente rare e difficili da trovare, ma vi assicuriamo che sono davvero pazzesche. Pur non essendo noto al grande pubblico per le sue doti canore Benedict Cumberbatch, con la sua voce profonda e vibrante, sarebbe in grado di stregare chiunque. Se volete recuperare alcuni brani da lui cantati vi consigliamo sicuramente la sua interpretazione di Angel Islington nell’adattamento radio della BBC del libro Neverwhere di Neil Gaiman (autore di American Gods e Good Omens) e quella di Quilloughby, cantante della band Quilloughby and The Snuffs e amico immaginario di Lisa nell’episodio 32×19 dei Simpson. Da non dimenticare è anche la sua performance del brano Can’t Keep It Inside cantato nella pellicola I Segreti di Osage County del 2013.

Speriamo che in futuro Benedict ci possa deliziare maggiormente con la sua voce!

Kate Winslet

Hugh Laurie

Che dire di Kate Winslet? L’attrice britannica, fresca di un Emmy per la sua recente interpretazione nella serie Omicidio a Easttown, non è generalmente nota al pubblico per le sue doti canore, ma fidatevi, dopo che l’avrete sentita cantare non potrete fare altro che amarla ancora di più. Non è infatti cosa risaputa, ma la talentuosa attrice ha prestato la sua voce per la canzone What If, colonna sonora del film d’animazione The Christmas Carol: The Movie del 2001, basato sul classico natalizio di Charles Dickens. Con questa canzone Kate Winslet rivela di possedere una voce davvero stupenda, dolce e melodiosa capace di toccare anche le note più alte, catturandoci e facendoci viaggiare con la mente ed emozionare. Davvero una bella sorpresa!

Peccato che la donna odi sentirsi cantare e si imbarazzi molto nel farlo: speriamo che cambi idea e ci possa deliziare ancora una volta con la sua bellissima voce!

Leighton Meester

In molti l’avranno scordato perché per anni è stata vista solo come la Blair Waldorf di Gossip Girl, ma la talentuosa Leighton Meester è molto più di quel ruolo: attrice certo, ma anche cantante e musicista piuttosto nota sul finire degli anni ’10 del 2000. Sua è infatti la canzone Somebody to Love, un feat con Robin Thicke che ottenne un ottimo successo scalando le classifiche e che venne anche inserito nell’episodio 3×09 di Gossip Girl. Il brano fu elogiato dalla critica e paragonato positivamente allo stile di Madonna. Seguiranno poi i singoli Your Love’s a Drug, Heartstrings e altre collaborazioni con diversi artisti.

Anche dopo anni dalla fine del grande successo musicale, Leighton continua però a dimostrare il suo grande talento canoro in produzioni Broadway come Of Mice and Men al fianco di James Franco.

Zachary Levi

Anche se, nonostante le tante richieste, l’episodio musical di Chuck non è mai arrivato, il pubblico ha comunque potuto bearsi delle doti canore di Zachary Levi in altri contesti. Perché il ragazzo ha talento da vendere: lo abbiamo potuto appurare in molte delle sue esibizioni durante spettacoli in e off Broadway, ma anche in Rapunzel – L’intreccio della torre, film d’animazione Disney in cui l’attore ha prestato la voce al divertente e carismatico personaggio di Flynn Rider.

La sua interpretazione della canzone presente nel film I See The Light a fianco di Mandy Moore (nota per interpretare Rebecca Pearson in This Is Us) è infatti davvero incredibile, capace di emozionare e di toccare le giuste corde! Ma non finisce qui perché nello stesso anno Levi duetta anche insieme alla cantante Katharine McPhee nel bel brano Terrified.

Da recuperare subito!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv