in ,

HBO e BBC lavorano insieme ad una nuova Serie Tv: tutti i dettagli!

HBO

Pare che la collaborazione tra la rete televisiva americana HBO e quella britannica BBC sia duratura. Infatti le due reti hanno deciso di lavorare di nuovo insieme per produrre una nuova Serie Tv.

Stiamo parlando di Shibden Hall, un drama di otto episodi scritto nientemeno che dalla vincitrice del BAFTA Sally Wainwright, (Last Tango in Halifax, Scott & Bailey).

La Serie Tv in questione sarà ambientata nel West Yorkshire, nel Regno Unito, nell’Ottocento. Racconterà le vicende personali della famosa possidente, diarista e viaggiatrice Anne Lister.

La donna, tornata in patria dopo numerosi viaggi esotici, decide di prendere in mano le sorti della sua antica casa ad Halifax, che dà il nome alla serie, Shibden Hall. Purtroppo per lei non è così semplice; prima di tutto deve riaprire le sue miniere di carbone e in secondo luogo trovare un buon partito e sposarsi. Ma su questo secondo punto, Anne ha qualche difficoltà: donna caparbia e carismatica non ha alcuna intenzione di maritarsi con un uomo, ma vuole legarsi sentimentalmente a una donna.

HBO

Il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha voluto commentare Shibden Hall con queste parole cariche di entusiasmo:

“Siamo entusiasti di collaborare con Sally Wainwright, una creatrice di straordinario talento, a una tale epica storia e scavare nell’esistenza incredibilmente unica di Anne Lister. Siamo lieti altresì di proseguire la nostra lunga relazione di successo con BBC”.

Mentre Wainwright aggiunge:

“Anne Lister è un regalo a un drammaturgo. Portarla alla vita sullo schermo è la realizzazione di un’ambizione che ho avuto per vent’anni. Shibden Hall è un luogo che ho scoperto e amato fin da quando ero bambina”.

Ovviamente non vediamo l’ora di fare un salto nel passato, nella romantica e delicata campagna inglese ottocentesca. Va anche detto, però, che la Serie indaga tematiche ancora attualissime: motivo in più per guardare Shibden Hall!

Leggi anche – Hbo: pronta una Serie Tv sul mondo del porno

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

Shadowhunters

Shadowhunters e l’apertura di nuovi scenari nel mid-season finale

Alla riscoperta di H.G. Wells: è finalmente iniziato Time After Time