10) Jack Gleeson – Game of Thrones

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Grey’s Anatomy è una pietra miliare della serialità, ma come non citare Game of Thrones?
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Joffrey Baratheon è uno dei personaggi più odiati di Game of Thrones e lo sa anche Jack Gleeson, l’attore che l’ha interpretato. Il ragazzo ha ottenuto la parte quando era ancora minorenne, eppure è riuscito a fare un ottimo lavoro. Ancora oggi, se l’attore rivede la scena della sua morte, rabbrividisce. Jack Gleeson si definisce come un ragazzo timido e riservato. Quando è arrivato il successo spropositato della serie tv, l’attore ha deciso che non avrebbe continuato la carriera nel mondo dello spettacolo. La vita da personaggio famoso è in contrasto con la sua indole e si trova a disagio quando vede la sua faccia su qualche cartellone. Chissà, magari un giorno cambierà idea.
Non solo Patrick Dempsey e Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy, ma molti altri attori sono rimasti “intrappolati” nel proprio personaggio. L’avreste detto di tutti loro?