in ,

5 attori delle Serie Tv che si stanno battendo per una causa politica

Il mondo del cinema e delle serie tv è controverso, infatti ogni attore e attrice si trova a dover affrontare questa realtà contraddittoria, basti pensare a Jesse Williams che da qualche anno è diventato una delle star principali di Grey’s Anatomy pur essendo stato lui stesso vittima di razzismo. Proprio perché questi comportamenti discriminatori attaccano il singolo e la comunità, molte star hanno deciso di sfruttare la loro fama per rendere il mondo più tollerante e inclusivo. Tra i nomi che giorno dopo giorno combattono contro soprusi di ogni genere non ritroviamo solo volti giovani, ma anche veterani dello spettacolo.

1) Jane Fonda (Grace and Frankie)

Grey's Anatomy

Il volto di Jane Fonda, protagonista di Grace and Frankie, non rappresenta solo la vecchia Hollywood ma anche molte lotte politiche e sociali che si sono susseguite nell’arco degli ultimi quarant’anni. L’attrice, vincitrice di due Premi Oscar e di sei Golden Globe, ha messo al centro della sua vita sia la carriera cinematografica sia un fervente attivismo politico, che in passato l’ha vista tra i manifestanti protagonisti nella protesta anti-Vietnam. Ora, invece, alla veneranda e coraggiosa età di quasi ottantatré anni si è dedicata corpo e anima nella lotta contro l’inquinamento dell’ambiente. Fire Drill Fridays è infatti il nome che l’attrice, ispirandosi a Greta Thunberg e facendosi aiutare da Greenpeace, ha dato al suo piano per combattere l’inquinamento. Tale piano consiste nel manifestare nelle piazze ogni venerdì. Questo impegno le è ingiustamente costato più volte qualche ora in carcere.

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

the witcher

The Witcher 2: Henry Cavill svela la nuova armatura di Geralt! [FOTO]

La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Dark