in ,

10 tradimenti delle Serie Tv che ci hanno fatto ribrezzo

Nel mondo delle serie tv, come del resto anche nella vita di tutti i giorni, ci sono scelte riguardo l’amore che possono fare la differenza tra la vita e la morte. Chiedetelo a Chuck Bass di Gossip Girl.

Al di là del catastrofismo, ormai tutti noi sappiamo che ci sono diverse facce dell’amore. Ne abbiamo parlato in quasi tutte le salse, eppure c’è qualcosa che abbiamo affrontato meno del resto: il tradimento.

Anche qui Gossip Girl, e non solo, la fa da padrona. Sono stati innumerevoli i tradimenti all’interno della serie tv, e in buona parte ci hanno fatto decisamente schifo!

Sappiamo che si può essere portati a tradire. L’individuo può avere diverse ragioni per farlo, ma non è un’analisi psicologica quella che vogliamo fare oggi. Il nostro obiettivo è quello di parlare di tradimenti che ci hanno fatto ribrezzo.

Da Sons of Anarchy a Gossip Girl: ce ne è per tutti i gusti!

In alcuni casi il tradimento poteva anche essere giustificato, specie se il personaggio X veniva da una storia pessima. Ma in altri casi i tradimenti ci hanno fatto solo arricciare il naso e correre al gabinetto. Noi ne abbiamo selezionati dieci, voi ne avreste altri da aggiungere?

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su tradimenti avvenuti in Sons of Anarchy, Gossip Girl, Glee, 90210, The Marvelous Mrs. Maisel, The OC, Gilmore Girls, Grey’s Anatomy, Paso Adelante e 13 Reasons Why.

1) Jax e Colette (Sons of Anarchy)

Gossip Girl

Ormai è davvero difficile trovare qualcuno che non abbia mai visto questa serie tv, o che non ne abbia mai sentito parlare. Sons of Anarchy è probabilmente una di quelle storie che ti conquista pian piano e finisce per rimanerti nel cuore per sempre.

A livello sentimentale i tradimenti in questa serie non mancano, e di certo quello fra Jax e Colette è quello che più ci ha fatto urlare dallo schifo. Vedere un protagonista che tradisce il grande amore della sua vita con la proprietaria di un bordello per noi è stato qualcosa di inconcepibile.

2) Joel e Penny (The Marvelous Mrs. Maisel)

Gossip Girl

Questa serie tv targata Amazon Prima Video è stata senza dubbio pluripremiata, per degli ottimi motivi. La storia è avvincente, siamo tutti portati a empatizzare con la protagonista e a riconoscerci nella sua voglia di rivalsa e di costruire qualcosa per sé stessa.

Ammettiamolo, gli esordi di Midge non sono stati per niente facili. Già dalla prima puntata scopriamo che suo marito, Joel, la tradisce con la sua segretaria, il cui nome è tutto un programma: Penny Pann. Ma io dico: si può tradire una donna d’oro come Midge? Credo proprio di no!

3) Jessica e Justin (13 Reasons Why)

Gossip Girl

Non credo sia giusto continuare a ripetere quanto questa serie tv Netflix sia scaduta di qualità a partire dalla seconda stagione in poi (qui potete trovare un articolo più approfondito a riguardo). Concentriamoci dunque sul fattore tradimento, che coinvolge due personaggi ormai molto noti.

Mi rendo sempre più conto che finisco sempre per citare Jessica e Justin, ma giuro che ho dei buoni motivi! I loro problemi sono tanti e stanno su più livelli. Parliamo del tradimento? Beh, direi che ricordiamo bene il finale della seconda stagione, con Jessica che tradisce Alex con Justin nel bagno della scuola durante il ballo. Devo aggiungere altro?

4) Arizona e Lauren (Grey’s Anatomy)

Gossip Girl

Spesso Grey’s Anatomy viene considerata più come una soap opera ambientata in un ospedale che come un medical drama. Come non avvalorare queste voci, considerando che assistiamo più allo sviluppo di storie d’amore che a veri e propri lavori chirurgici?

Il tradimento fa parte della natura dei componenti del Seattle Grace Hospital, e questo non ha lasciato indenne nemmeno Arizona Robbins. Nel corso della nona stagione la vediamo interagire con la giovane e bellissima Lauren, con la quale tradirà Callie nel giro di pochissimo.

5) Ivy e William (Gossip Girl)

Gossip Girl

Come dicevamo anche nella premessa iniziale, persino Gossip Girl tratta il tema del tradimento come fosse pane quotidiano. Probabilmente ogni coppia si è tradita a vicenda, a un certo punto della storia, ma se dovessimo tenere conto di tutto non finiremmo più.

Ecco quindi che puntiamo tutto su uno dei tradimenti più inutili, privi di senso e raccapriccianti delle sei stagioni. Se già ci si era rivoltato lo stomaco vedendo Ivy a letto con Rufus Humphrey, immaginate quanto male siamo stati vedendo che lo tradiva con niente meno che William Van Der Woodsen. Ho ancora i conati al pensiero.

6) Julie e Luke (The O.C.)

Antecedente a Gossip Girl, nemmeno The O.C. si è fatto mancare nulla in tema di tradimenti. Ci sono state storie meravigliose, certo, ma allo stesso tempo ce ne sono state alcune che avremmo preferito non vedere. Chiaramente questo include anche il settore tradimenti.

Il più eclatante è stato probabilmente quello relativo a Luke e Julie. Lui ex fidanzato di Marissa, lei sua madre. La cosa già di base si pone ai limiti dell’assurdo, fortuna vuole che sia durata poco.

7) Lorelai e Christopher (Gilmore Girls)

Ci sono storie d’amore destinare a esistere e altre che non dovevano nemmeno nascere. Bene, Lorelai e Christopher rientrano in tutto e per tutto in questa seconda categoria. Certo la loro storia ha origine prima dell’inizio della serie, ma non per questo va definita giusta.

Già dagli inizi di Gilmore Girls notiamo la grandissima affinità tra Lorelai e Luke, motivo per cui, quando finalmente si sono messi insieme, abbiamo esultato come matti. Allo stesso tempo, quanto male ci siamo rimasti quando, dopo una litigata, Lorelai ha raggiunto Christopher, ci è andata a letto e ha tradito Luke?

8) Finn ed Emma (Glee)

Questo più che un tradimento vero e proprio va inteso più come… Un tradimento “più o meno”, ecco. Sappiamo che la quarta stagione di Glee ci si è presentata come una grande ecatombe, che ha raggiunto grandi livelli di nonsense, sotto molti punti di vista.

Se vediamo l’aspetto sentimentale, sono state create diverse coppie che non dovevano esserci e inseriti dei tradimenti neanche del tutto tali. Emma e Finn sono tra questi. Prima del matrimonio tra lei e Will, che poi nemmeno avverrà, per placare le ansie della donna Finn la bacia sulle labbra. Questo manda in crisi lui, lei, e tutto il resto della cerimonia. Glielo facciamo un applauso?

9) Liam e Silver (90210)

Ricordo di aver già parlato, in un’altra circostanza, di quanto questa serie abbia deciso di unire ciò che non si poteva vedere insieme. Non solo: fossero andati avanti con le stagioni avrebbero persino esplorato l’inesplorabile. Direi che è un bene se ci siamo fermati prima.

Nelle ultime stagioni, l’unione di Liam e Silver è quella che più ci ha fatto storcere il naso. Vuoi perché la storia tra lei e Navid aveva un che di storico, vuoi perché Liam e Annie alla fine dei giochi si sono sempre appartenuti, per me sono stati e sono ancora un grandissimo schifo.

10) Lola e Nacho (Paso Adelante)

In ultimo facciamo un piccolo salto nella nostra adolescenza, quando ci preoccupavamo solo di scegliere chi fosse il nostro personaggio preferito tra Pedro e Rober. Paso Adelante ci ha accompagnato a lungo, e anche qui non sono poche le volte in cui siamo rabbrividiti.

Nella scuola di Carmen Arranz le storie d’amore erano tante, e di conseguenza tantissimi sono stati anche i tradimenti. Uno dei più brutti? Quello di Lola con il suo coinquilino Nacho. Convinta che Pedro, ormai negli Stati Uniti, si stia facendo una vita, la nostra Lola decide di andare a letto con Nacho, innamorato perso di lei ma mai davvero ricambiato.

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Summertime Netflix

A cosa è dovuta l’altissima reputazione di Summertime all’estero?

apple tv plus

Poche ma buone: Apple TV Plus sta scommettendo tutto sulla qualità