10) Mad Men – La Buona Novella (4×03)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Concludiamo questa lista di bellissimi episodi di Capodanno con La Buona Novella, una visione disillusa, forse cinica, dell’ultimo dell’anno che però ci ricorda che in in fondo il 31 dicembre è un giorno come tutti gli altri. Non siamo esenti da problemi e delusioni, non tutto finisce bene. Così come anche nell’ultimo dell’anno non sono i grandi gesti che ci rendono felici, ma quei piccoli momenti che riescono a strapparci un sorriso o quantomeno a distrarci dalle preoccupazioni.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Anno 1964. Joan si sottopone a una visita ginecologica e viene rassicurata che lei e Greg potranno avere figli, ma purtroppo l’imminente partenza di questi per il Vietnam rende tutto più complesso. Intanto, Don si reca a Los Angeles per far visita ad Anna e sua sorella Stephanie che, rimasta sola in compagnia del protagonista, gli rivela che Anna ha il cancro e anche a uno stadio piuttosto avanzato. La puntata si chiude con un fraintendimento tra Lane e sua moglie Rebecca e anzi coglie l’occasione per ammettere che ricongiungersi con la sua famiglia a Londra gli costa molto sacrificio, preferendo invece la vita a New York.
“Signori, iniziamo il 1965?”