Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Un altro show targato Shondaland che merita di essere citato in questa lista è Scandal. Questo perchè – a parer mio – questa Serie Tv non fa altro che ricordare alle donne che tutte, grandi e piccine, sono capaci di agire (e dovrebbero) come Olivia Pope sa fare. Dopo tutto, quando una donna riesce a mettere a suo posto anche il Presidente degli Stati Uniti (che in fondo è solo uno degli uomini più potenti del mondo) chi sarebbe mai capace di dubitare della sua forza inarrestabile?
Olivia Pope, inoltre, è solo una tessera del grande mosaico variopinto di donne che ci viene mostrato in Scandal, tutte – ovviamente – degne rappresentanti del Girl Power. Bel lavoro Shonda!
N. 8: Girls
Se conoscete già questa Serie Tv non serve affatto che io vi spieghi perchè debba essere considerata totally Girl Power! Per tutti gli altri invece, tranquilli, c’è sempre tempo e modo per recuperare a certe mancanze. Girls è lo show femminile per antonomasia!
Racconta la vita di quattro giovani ragazze residenti a New York, incasinate, imperfette, vere. Tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo affrontato gli stessi mostri e sostenuto le stesse battaglie di queste protagoniste ma nonostante ciò, come questo show ci insegna, siamo sempre riuscite a cavarcela, in un modo o nell’altro.