Quante volte guardando una serie tv ci siamo accorti che tra i nostri attori preferiti e i personaggi che interpretavano c’era una notevole differenza d’età? A volte la distanza era evidente e altre meno, come nel caso di un personaggio di Game of Thrones, ma conoscendo la loro storia è facile fare 2+2. Forse rimarrete sorpresi dall’età degli attori di cui oggi vogliamo parlarvi, ma poi concorderete con noi sul fatto che nessun altro interprete avrebbe potuto prendere il loro posto e che sono stati perfetti così per il ruolo in cui hanno recitato. È sempre difficile trovare il giusto attore per vestire i panni di un adolescente, ma è anche molto facile apprezzarlo una volta conosciuto davvero in quei panni.
Vediamo insieme alcuni degli attori più conosciuti nel mondo delle serie tv e che hanno interpretato personaggi troppo giovani rispetto alla loro età.
1) Nicholas Brendon (Buffy l’ammazzavampiri)
In una delle serie tv più conosciute e amate a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, che nel 2006 fu riconosciuta come la «serie più memorabile» trasmessa dalla WB e che mostra la vita di un gruppo di giovani adolescenti, scopriamo che uno di loro in realtà era parecchio più grande dei suoi colleghi. Nicholas Brendon quando la serie è iniziata nel 1997 aveva 26 anni anche se avrebbe dovuto interpretare Xander Harris, ragazzo di appena 16 anni, a differenza di Sarah Michelle Gellar (Buffy Summers) che ne aveva appena 20. Nel caso di Brendon, fin dall’inizio era abbastanza evidente la differenza d’età tra lui e Xander ma poi ci siamo abituati e non avremmo potuto immaginare nessuno al suo posto.