6. Thomas Hayes – Skam


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ai più quello di Thomas Hayes potrebbe sembrare un nome sconosciuto ma il giovane attore norvegese è stata una delle stelle di uno dei teen drama più amati di sempre: Skam.
La storia d’amore tra il bello e dannato William Magnusson e la saggia e ponderata Noora Sætre ha fatto innamorare gli adolescenti di qualsiasi parte del globo e si è trasformata in un franchise esportato in ogni parte d’Europa, fino addirittura all’America. Peccato che il nostro Thomas non sia riuscito a veicolare tutte le emozioni di una relazione così bella e sofferta come quella di Noora e William. Thomas sembra avere lo stesso problema di Harington in Game of Thrones: fin troppo freddo e distaccato, eccessivamente monoespressivo, ha reso parecchio difficile empatizzare con il suo personaggio che, in alcuni casi, sembrava proprio non fregarsene minimamente delle situazioni che gli capitavano sotto il naso. Sarà forse lo stile norvegese, più controllato e meno emotivo del nostro? Sarà forse Thomas, probabilmente più bravo come musicista e deejay che come attore? Ai posteri l’ardua sentenza.