in ,

5 Serie Tv che Italia Uno ripropone all’infinito da anni

friends

Ogni anno nuotiamo in un marasma di serie tv, affondiamo cercando di capire come incastrare tutti gli impegni della nostra vita quotidiana per poterle vedere tutte. Che sia l’America, l’Inghilterra, pure la Spagna adesso, tutti, ma proprio tutti hanno cominciato a sfornare prodotti seriali. Così, senza badare alla vita già troppo stressante di noi esseri umani. E in questo clima di fermento non poteva non emergere la nazione, o meglio, il canale di una nazione, che all’infinito da anni ripropone serie che noi ormai abbiamo iniziato a imparare a memoria. Come fossimo tentati allo spoiler gratuito e automatico con chi ancora non sa come va a finire quella scena, come avviene sempre con Friends.

Anche se però ci sono state delle scelte da parte di Italia Uno molto interessanti, come riproporre ogni anno Friends. Su questo nulla da dire, su alcune altre scelte forse ci sarebbe da riflettere

1) Friends

Friends

Dopo l’ultima notizia riguardo la probabile uscita di Friends dal catalogo Netflix, ci siamo fermati a pensare a come avremmo fatto. La riproposizione annuale di Friends su Italia Uno è però una garanzia, abbiamo (e probabilmente avremo sempre) questa possibilità. È come una promessa che Mediaset ha saputo farci. Una di quelle poche belle promesse in un mare di riproposizioni discutibili che avremmo volentieri evitato. Questo a conferma che anche la televisione italiana ha saputo accorgersi del grande successo e del forte legame affettivo che ci lega a Friends. Inutile dire che questa serie lega il nostro passato, il nostro presente e ovviamente il futuro di chi farà imperterrito binge watching. Per fortuna lo fa anche attraverso Italia Uno.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

The Man in the High Castle

E’ UFFICIALE – E’ arrivata la fine per The Man In The High Castle. La quarta stagione sarà l’ultima

Netflix

Lettera del Dottore al Maestro