in

5 Serie Tv che hanno tentato disperatamente di essere la nuova Friends (ma sono cadute nel dimenticatoio)

friends

Dopo il grande successo di Friends, tanti sono stati i produttori che hanno ripreso la medesima formula vincente, sperando di realizzare Serie Tv che potessero ottenere lo stesso successo.
Se prima le comedy avevano come protagoniste soprattutto delle famiglie, dopo il successo di questa stupenda Serie Tv la situazione è cambiata. Si è capito che bastava un gruppo di amici, un divano, un piccolo appartamento e un luogo di ritrovo per realizzare un gioiellino.

Sono quindi nate delle degne eredi come New Girl, The Big Bang Theory, Scrubs e How I Met Your Mother (scopri qui 15 cose che sembra aver palesemente ripreso da Friends).

Ma oggi vogliamo parlare delle Serie Tv che, pur essendosi ispirate a una sitcom di successo come Friends, non hanno avuto fortuna e sono comunque cadute nel dimenticatoio.

1) Happy Endings

Happy Endings, la Serie Tv mandata in onda dalla ABC, ha ricordato a tutti fin dal pilot l’insuperabile sitcom degli anni ’90. Nonostante fosse ambientata a Chicago e non a New York, erano evidenti le analogie tra questa comedy e Friends: non è un caso infatti che venga da molti definita la Friends del 21° secolo. Abbiamo sei amici, gag divertenti, brevi flirt, folli avventure e molti litigi.

I protagonisti sono Dave e Alex che, dopo essersi lasciati poco prima delle nozze, continuano a frequentarsi per non perdere il rapporto con i loro amici comuni. Allo stesso tempo i loro amici di una vita cercano di convincerli ad andare avanti e a voltare pagina. Col passare degli episodi la trama è diventata più originale, ma questo non è servito a nulla. Happy Endings non ha ottenuto un successo pari a quello della celebre sitcom americana.

Tre stagioni sono bastate a farci capire che esiste una sola Friends!

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

The Innocents – Romeo e Giulietta in versione sci-fi

game of thrones

5 Serie Tv lunghissime che ho sbranato in pochi giorni