in

La classifica dei 5 migliori finali nella storia delle Serie Tv comedy

Friends

I cavalli si vedono alla fine della corsa, lo sappiamo bene. Sporcare una comedy bellissima con un finale non all’altezza è molto semplice. Non si tratta di un concetto legato a un “lieto fine”: la difficoltà nella chiusura di un prodotto è molto meno superficiale di così. Si basa su come i pezzi si incastrino nell’effettivo tra loro, non solo quelli riguardanti l’ultima stagione, ma tutte. Bisognerà fare un bilancio dell’intera esperienza e questo comporta una grande maestria che spesso non è così semplice da trovare. Noi ci siamo fatti un’idea abbastanza chiara rispetto a quali siano i migliori finali comedy in circolazione e – prendendo in considerazione anche Friends, tranquilli – pensiamo che siano proprio questi gli intoccabili.

Cercheremo di spiegarvi con una classifica il perché delle nostre scelte e se non sarete d’accordo non dovrete fare altro che proporci i vostri migliori finali!

5) Parks and Recreation

Friends

Forse troppo spesso sottovalutata, Parks And Recration è una perla rara conclusasi già da qualche anno. Il suo finale è completo e risulta come un vero e proprio addio che non lascia alcuna ombra su tutte le vicende. Una rarità che non sempre riusciamo a trovare nella maggior parte dei prodotti.

La serie ruota attorno a Leslie Knope, vicedirettrice del Parks and Recreation Department (il dipartimento che si occupa della manutenzione di parchi e aree pubbliche). La storia si concentra sull’ambito privato e lavorativo della protagonista e della sua squadra mettendo in primo piano le interazioni tra i componenti di quest’ultima. Parks And Recreation è una serie semplice ma che va dritta al punto per ben sette stagioni che ci accompagnano verso un finale che suona come un addio.

Certo: ogni finale di qualsiasi serie tv suona come un addio, ma spesso vengono lasciate questioni irrisolte, buchi di trama e promesse che guardano al futuro. In questo caso nulla di tutto questo accade e quello che abbiamo di fronte è un dolce saluto da parte di tutto il team – ormai diventato una vera e propria famiglia – pronto a trovare un proprio posto nel mondo impegnandosi in progetti futuri sia sul piano privato che lavorativo. Una perla rara che non potevamo in alcun modo escludere da questa classifica.

Written by Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

Station 19

Station 19 4×04 – Nascono i primi problemi tra Miller e Sullivan

Reagan e Gorbachev

Michael Douglas e Christoph Waltz vestiranno i panni di Reagan e Gorbachev in una nuova serie