Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Che si tratti di un lussuoso gala o di un semplice compleanno con gli amici di sempre, le feste piacciono proprio a tutti. Nelle serie tv ne abbiamo viste di tutti i tipi, dalle più scalmanate e alcoliche a quelle raffinate e popolate da scintillanti abiti di alta moda. Che tu sia più abituato alle prime piuttosto che alle seconde poco importa, avrai sicuramente sentito parlare delle 10 feste inserite in questa classifica. Non si può certo dire che abbiano tutte un lieto fine come quella di Friends, ma ognuna di loro a suo modo ci ha riservato delle belle sorprese (come quella che vi aspetta alla fine dell’articolo).
Ecco, quindi, la classifica delle 10 (+1) feste più iconiche nella storia delle serie tv:
10) Amor Vincit Omnia – Sense8 (2×12)

Amor Vincit Omnia, tre parole che compendiano al meglio il significato di tutta la serie. Ecco perché non potevamo lasciare fuori da questa classifica il meraviglioso matrimonio tra Nomi e Amanita.
Si tratta di una festa che è celebrazione dell’amore in tutta la sua purezza, festa della comprensione e dell’intimità e, soprattutto, festa per tutti i fan che hanno lottato affinché la bellissima favola di Sense8 avesse un finale degno di essere chiamato tale.
Tutto si trasforma in un’esplosione di colori, corpi, musica e soprattutto gioia. D’improvviso siamo tutti parte di un enorme cluster in cui è l’amore il vero collante.







