Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica dei 10 baci più romantici nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 baci più romantici nella storia delle Serie Tv

Friends

Il romanticismo è sempre presente nelle serie tv ma raramente si riesce a esprimerlo in forme davvero realistiche ed emozionanti. Bene, in questi dieci casi avrete i baci più appassionanti che sono mai passati sul piccolo schermo. Intensi, passionali, puri, a volte incerti ma sempre incredibilmente coinvolgenti. E non può mancare Friends con una coppia d’eccezione!

10) Piper e Alex – Orange Is the New Black

Friends

Indimenticabile l’arrivo in prigione di Piper e la “ricongiunzione” con Alex colpevole della sua incarcerazione. Bastano appena nove episodi, qualche potente flashback e tanta tensione sessuale latente per vedere la scintilla rattizzare nuovamente il fuoco. Sicuramente all’ultimo posto di questa classifica: troppo passionale e sfrenato, ma comunque indelebilmente impresso nei nostri ricordi.

9) Mickey e Ian – Shameless

Friends

Non il primo bacio tra i due ma sicuramente il più romantico e profondo. Se fino a quel momento gli incontri erano stati furtivi, violenti e carichi di imbarazzo, ora, finalmente, nella 4×08 le riserve si sciolgono e dopo un’iniziale esitazione l’amore prorompe in tutta la sua estrema sincerità.

8) Mulder e Scully – X-Files

Friends

Lo scoppio della passione amorosa tra Mulder e Scully ha da sempre fatto tenere il fiato sospeso ai fan. L’attrazione amorosa tra i due, d’altronde, è risultata evidente in numerosi episodi e la loro chimica è senza precedenti.

Nella 8×21, dopo tante vicissitudini, Dana può finalmente stringere il suo bambino. Mulder e Scully si uniscono in un abbraccio con nel mezzo il piccolo William. “Noi temevamo tutti e due di affrontare la verità. Quella verità che ormai conosciamo“. Bacio, sipario. Perché la verità, forse, non è mai stata là fuori ma dentro di loro.

7) Ross e Rachel – Friends

Friends

D’accordo, il tira e molla di Ross e Rachel in Friends non è stato certo dei più piacevoli ma questo bacio per come è costruito e nel momento in cui arriva non può che essere di un romanticismo estremo. Settimo episodio della seconda stagione, Ross scopre da alcuni messaggi telefonici che Rachel ha una cotta per lui.

Le cose, però, sembrano volgere al peggio. Le incomprensioni tra i due portano allo scontro tra accuse vicendevoli di non aver avuto il coraggio di esprimere i rispettivi sentimenti. Ross si allontana dal pub mentre Rachel piange tutte le sue lacrime. Ma ecco che il ragazzo ritorna, Rachel apre la porta e… scoppia la passione. Momento unico di Friends!

6) Nick e Jess – New Girl

New Girl

Una delle coppie meglio assortite delle serie tv. La loro chimica è assolutamente esplosiva e si trasforma in un amore profondo e sincero. Il momento del bacio nella 2×15 è davvero irripetibile: Nick, con una mossa anticipata già nel pilot di New Girl, tira con forza a sé Jess e la bacia intensamente. Un “bacio alla Rossella O’Hara” lo definisce Jesse parlando con Cece. Ragazzi, prendiamo appunti.

5) Spike e Buffy – Buffy l’ammazzavampiri

Buffy l'ammazzavampiri

Episodio 6×07: Buffy è ricondotta controvoglia dall’Aldilà e nel finale dopo un momento “musical”, Spike si allontana inseguito a breve distanza da Buffy.

Buffy: Hey…
Spike: Dovresti tornare dentro a finire la stupida canzoncina di gruppo.
Buffy: Non voglio finirla.
Spike: Il giorno in cui capirai ciò che vuoi, probabilmente ci sarà una parata con 66 maledetti tromboni.
Buffy: Spike, io…
Spike: Buffy, non mi devi dire niente.

I due si avvicinano e Buffy si lascia finalmente andare. In quel momento una parte di quel paradiso senza sofferenza, paura e dubbio rivive in lei. Esprimono in canto (causa maledizione di un antico demone) i loro sentimenti per poi lasciarsi andare a un intensissimo bacio. Se volete conoscere l’intrigante storia di questo episodio musical leggete qui.

4) Jon e Ygritte – Game of Thrones

Game of Thrones

Come non ricordare il primo bacio tra Jon e Ygritte nella 3×05 di Game of Thrones, summa della loro passione così forte e complessa. L’inesperienza di Jon, l’emozione della prima volta, il selvaggio e intenso trasporto di Ygritte che attira Jon nella splendida cornice della grotta del nord e lo costringe ad aprirsi alle sue emozioni: una composizione scenica perfetta nel suo realismo e incredibilmente viva.

3) Desmond e Penny – Lost

Lost

Se La costante è l’episodio più intimo e profondo di Lost, il ricongiungimento vero e proprio tra Desmond e Penny è il momento più atteso. Des si trova con gli altri superstiti alla deriva quando un’imbarcazione li avvista. Iniziano le manovre di salvataggio e all’improvviso sentiamo il nome “Widmore”. Poco dopo ecco apparire Penny. La corsa, l’abbraccio e l’intenso bacio di due innamorati che non hanno mai smesso di credere l’uno nell’altra.

2) Seth e Summer – The O.C.

The OC

Un bacio romantico e insieme capace di condensare quel sentimento genuino, un po’ goffo ma assolutamente magico tipico del primo e vero amore. Summer che torna sui suoi passi, Seth che finisce a testa in giù legato a una fune e quel “E secondo te cosa ci faccio qui?” che anticipa il bacio tributo allo Spider-Man di Sam Raimi. Una scena che ci emoziona ancora a distanza di anni, nonostante la nostra età.

1) Ted e Tracy – How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

Siamo alla conclusione del ventunesimo episodio della nona stagione. È il primo appuntamento tra Ted e Tracy e dopo che il racconto ha percorso il futuro di personaggi secondari della serie, la telecamera ridà centralità ai due ragazzi. Tracy si avvicina a Ted, si guardano intensamente e si scambiano un bacio dolcissimo.

Nessuna colonna sonora: solo il silenzio paralizzante di un’emozione indicibile. Ted, commosso e quasi consapevole del triste destino futuro, guarda con gli occhi dell’amore la bella Tracy. Si sofferma su quel momento scolpendolo irrimediabilmente nella sua mente. Puro, bambinesco, commovente: una scena impareggiabile.