Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 7 peggiori matrimoni a Las Vegas che abbiamo visto nelle Serie Tv

I 7 peggiori matrimoni a Las Vegas che abbiamo visto nelle Serie Tv

È uno dei cliché più noti delle serie tv, soprattutto nelle comedy come Friends: il matrimonio a Las Vegas (nella maggior parte dei casi da ubriachi), è una certezza per ogni spettatore e un destino inevitabile per i personaggi delle sitcom.

In rari casi il viaggio a Las Vegas è legato a una felice fuga d’amore destinata a un lieto fine. Nella maggior parte delle serie, infatti, le nozze celebrate nella città del divertimento si trasformeranno in cerimonie da dimenticare, ben lontane dai canoni di romanticismo e profondità che riescono a commuoverci e a farci sognare.

Negli anni abbiamo visto numerose coppie avventurarsi presso la cappella della città che non dorme mai: amici ubriachi come Ross e Rachel di Friends, che al risveglio si sono ritrovati ad affrontare un pesante post sbornia e le conseguenze di un matrimonio indesiderato; futuri sposi disperati, stressati dalle pressioni dovute all’organizzazione della cerimonia perfetta, che hanno quasi rinunciato al loro sogno romantico accettando un matrimonio veloce e non proprio idilliaco; uomini disperati in seguito a dolorose rotture, in cerca di conforto in un facile matrimonio.

Las Vegas ha accolto tutti loro, regalandogli la possibilità di una notte indimenticabile, forse non perfetta, sicuramente non proprio romantica, ma una di quelle che dona una storia da raccontare agli amici e di cui ridere nelle serate al pub.

Tra tutti i matrimoni che abbiamo visto nelle Serie Tv, quelli presenti in questa lista sono sicuramente i peggiori, ma sono anche quelli che si sono distinti da tutti gli altri, passando alla storia proprio per il trash, le risate e le imperfezioni di una cerimonia che non aspira a realizzare i rigidi canoni di formalità ed eleganza.

Partendo proprio da Friends, ripercorriamo allora i 7 matrimoni a Las Vegas peggiori e più folli delle serie tv.

1) Ross e Rachel, Friends

Friends

Friends ci ha tenuti sulle spine per anni, mostrandoci i continua tira e molla di Ross e Rachel e facendoci fremere dal desiderio di vederli raggiungere finalmente il tanto agognato lieto fine.

La storia della coppia non è sicuramente quella di un percorso perfetto e privo di ostacoli. Per capirsi, per imparare ad amarsi, Ross e Rachel hanno dovuto compiere un lungo cammino, fatto di allontanamenti e incomprensioni, di odio e amore reciproco.

A lungo abbiamo sperato di vedere i due amici finalmente uniti, pronti a formare la loro famiglia. E Ross e Rachel non hanno deluso le nostre aspettative: si sono sposati, hanno avuto una bellissima figlia e sono rimasti insieme per sempre. Solo che non tutto è avvenuto esattamente in questo ordine.

Lontani dall’avere il matrimonio perfetto, Ross e Rachel sono finiti all’altare molto prima che Friends fosse pronto a presentarci il loro lieto fine. Sposati per errore, diventati marito e moglie a causa di una brutta sbronza, i due innamorati non erano ancora pronti al grande passo.

Il loro matrimonio è uno dei momenti più divertenti di Friends, ma è certamente ben lontano dall’essere la cerimonia da sogno. Visibilmente ubriachi e con un Ross trasformato in un tenero gattino da un pennarello indelebile, i protagonisti di Friends si uniscono in matrimonio in una delle peggiori scene di nozze delle serie tv.

Il divorzio sarà l’unica strada da seguire dopo questo disastroso evento, sempre a patto di riuscire a convincere l’ostinato e pluri-divorziato Ross.

2) Charlie e Betsy, Two and a Half Men

Nell’episodio 7×16 di Two and a Half Men, un disperato Charlie cerca di superare la rottura con Chelsea nell’unico modo che conosce: trovando conforto in un’altra donna.

Quando incontra Betsy, la spogliarellista e massaggiatrice apparsale in chiesa, Charlie crede di trovarsi di fronte a un segno divino: Dio gli ha mandato la soluzione a tutti i suoi problemi, facendogli conoscere la donna della sua vita.

Le nozze vengono celebrate immediatamente e la nuova signora Harper viene condotta oltre la soglia di casa tra le facce sgomente di tutti i membri della famiglia. Peccato, però, che Betsy sia già sposata.

Un’inconveniente non da poco, che riesce a salvare Charlie dal matrimonio più assurdo della serie.

3) Karen e Lyle, Will & Grace

friends

Gli episodi 6×23 e 6×24 di Will & Grace vedono i protagonisti dello show partire in trasferta per Las Vegas, pronti a celebrare le nozze di Karen e Lyle.

Un matrimonio le cui premesse, in realtà, non erano già delle migliori, con Karen piena di dubbi sull’uomo che si apprestava a sposare. Ma basterà arrivare all’ingresso in chiesa della sposa per iniziare ad assistere alla catena di eventi che faranno ufficialmente precipitare la cerimonia.

Karen rischia quasi di svenire quando, ancora sull’uscio della chiesa, scopre che il suo futuro marito ha deciso di cambiare la musica per la marcia nuziale: l’unico elemento della cerimonia su cui la donna era riuscita ad ottenere ciò che voleva.

La marcia nuziale. E la sposa è svenuta.

Iniziare un matrimonio con un litigio degli sposi non è l’ideale, ma l’apice giunge durante il brindisi di Lyle, quando le parole dell’uomo ricordano a Karen quanto ha sacrificato per lui, convincendo la donna a lasciare il neo marito.

Quale cerimonia perfetta, d’altronde, non si conclude con la sposa pronta ad annunciare al microfono a tutti gli invitati di voler chiedere il divorzio?

4) Ned e Ginger e Homer e Amber, I Simpson

Quando Homer e Ned partono per un dissoluto viaggio a Las Vegas, alla ricerca del lato più folle del pacato Flanders, si ritrovano in un’avventura incredibile, con tanto di matrimonio indesiderato.

Chi avrebbe mai pensato che, nel corso delle sue innumerevoli stagioni, I Simpson ci avrebbero mostrato anche un Ned Flanders ubriaco e completamente smarrito? Ma se vedere Ned lontano dalla sua retta via sembrava una cosa davvero impossibile, ancora di più lo era immaginarlo sposato in una cerimonia frettolosa, celebrata in una qualunque cappella di Las Vegas.

Eppure il fascino della città della dissolutezza sembra essere stato in grado di colpire pure lui, il perfetto e moralmente impeccabile vicino di Homer, lasciatosi trascinare dal compagno in un’avventura oltre ogni limite.

Un matrimonio veramente da incubo, dal quale i due mariti dovranno cercare di fuggire a ogni costo, finendo per ritrovarsi costretti a scaricare le nuove mogli e partire lontano.

5) Grace e Nick, Grace and Frankie

Nell’episodio 6×01 di Grace and Frankie, gli spettatori scoprono che la coppia formata da Grace e Nick è segretamente convolata a nozze in una fuga d’amore a Las Vegas.

Piena di rimorsi per non aver lasciato ai suoi cari la possibilità di presenziare al grande giorno, Grace organizza con Nick una video proiezione delle nozze, permettendoci di assistere all’evento.

Delle nozze fuori dalle righe, in perfetto stile Las Vegas, con tanto di finto Elvis a fare da celebrante. Senza Frankie a fare da spalla all’amica e in una sala praticamente vuota, Grace e Nick si uniscono in matrimonio, in un evento che non possiamo che considerare mal riuscito.

Ma seppur imperfette, queste nozze sono coronate senza dubbio dall’amore, e tanto basta per redimere questa cerimonia, che è comunque riuscita a regalarci un piccolo momento di commozione.

6) Zack e Kelly, Saved by the Bell

Nel film conclusivo della serie tv Saved by The Bell, Zack e Kelly sono finalmente determinati a coronare il loro sogno di diventare una famiglia.

I genitori di Zack, però, non sono d’accordo al matrimonio e, così, i ragazzi decidono di partire a Las Vegas per sposarsi.

Il viaggio verso la felicità sarà tutt’altro che facile: l’auto di Kelly si guasta in mezzo al deserto, mentre Zack viene arrestato insieme agli amici per eccesso di velocità, ritrovandosi costretto a utilizzare tutti i soldi delle nozze per la cauzione.

Gli imprevisti continuano a cercare di ostacolare i due promessi sposi, e tra un furto miliardario e qualche inseguimento, la cerimonia perfetta sembra essere rovinata per sempre. L’amore, però, è sempre pronto a trionfare e Kelly e Zack riusciranno a superare ogni problema pur di coronare il loro amore, in una cerimonia imperfetta ma felice a modo suo, che rimarrà certamente una fantastica avventura da raccontare.

7) Brenda e Stuart,  Beverly Hills, 90210

In un mondo di isolamento, povertà, guerra e miseria, probabilmente riveliamo la nostra fede e dimostriamo di credere quando prendiamo l’impegno di unire le nostre vite per sempre. Non è una decisione da prendere alla leggera, perchè il matrimonio non è una corsa su prati assolati. Oh no, è un lungo e faticoso viaggio attraverso una foresta buia, piena di pericoli nascosti e a volte di delusioni. Ma è l’estrema testimonianza del rifiuto di accettare la disperazione.

Convinti di voler celebrare immediatamente il loro matrimonio, Brenda e Stuart decidono di fuggire a Las Vegas contro il volere dei genitori di lei, per diventare marito e moglie.

Seguiti dal fratello Brandon e dagli amici, i due sposini devono superare i tentativi di tutti i presenti di separarli, prima di giungere finalmente in chiesa. Ma è proprio lì, sotto le terrorizzanti parole del prete, che Brenda trova il coraggio di ammettere di non essere ancora pronta a compiere il grande passo.

Fortunatamente, nemmeno Stuart era più tanto sicuro della sua scelta, e così i due ragazzi decidono di annullare le nozze proprio nel bel mezzo della cerimonia, evitando di compiere un grande errore e mandando all’aria i progetti per un matrimonio perfetto.

Delle quasi-nozze non proprio idilliache, che si concludono con un lieto fine certamente diverso dal solito.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!