Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 migliori Serie Tv sulla fine del mondo

Le 10 migliori Serie Tv sulla fine del mondo

3) Falling Skies

 fine del mondo
Le 10 migliori Serie Tv sulla fine del mondo
Sempre di Spielberg, ma sto giro gli va un po’ meglio.

Falling Skies è andata avanti per cinque stagioni, dal 2011 al 2015, trasmessa dal canale via cavo TNT e Fox.

Forse merito del protagonista Noah Wyle ovvero il dottor Carter di E.R. e del budget decisamente ridotto rispetto alla precedente?

O forse del classico tema “invasione aliena” che non delude mai?

Andiamo con ordine.

La Terra è stata invasa da una potente razza aliena che ha messo in ginocchio l’intero pianeta neutralizzando le apparecchiature elettroniche e sterminando il 90% della popolazione umana.

Gli alieni invasori – gli Espheni – sono umanoidi alti il doppio di un uomo ed esili come scheletri, al cui servizio operano degli esserini mostruosi simili a ragni giganti, gli Skitter.

Tom Mason, ex professore di storia all’Università di Boston, fa parte di un gruppo di resistenza nel reggimento Seconda Massachusetts, insediati in una scuola abbandonata allo scopo di difendere i civili, mentre soldati e combattenti vivono un incubo senza fine.

La serie si snoda quindi tra continui combattimenti, il terrore provocato dalle micidiali armi aliene e il rapimento dei giovani terrestri per sottoporli al controllo mentale.

Col passare dei mesi, la resistenza umana si consolida, al punto di assumere una vera e propria veste militare.

Ritorna una embrionale organizzazione burocratica precedente l’invasione e Tom Mason viene persino nominato presidente dei nuovi Stati Uniti d’America!

A questo punto i terrestri sembrano sul punto di prevalere anche grazie ad un’ardita azione militare in cooperazione con gli alleati alieni, ma l’idillio dura ben poco: gli alleati si ritirano e gli Espheni ingabbiano la razza umana in ghetti.

Ovviamente si spera nell’arrivo di un salvatore ed ecco comparire Lo Spettro, eroe mascherato che è in grado di distruggere i ragni.

Egli altri non è che Tom Mason, sempre lui, che riesce a ricompattare la Seconda Massachusetts e far fuggire i prigionieri.

Tra una guerra e l’altra, tutti contro tutti, la fine dei giochi è vicina, ma non è come la pensiamo: gli alieni stanno indietreggiando mentre i conflitti umani rischiano di distruggere la Terra.

Come finirà?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10