Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 Finali delle Serie Tv più sottovalutati di sempre

I 10 Finali delle Serie Tv più sottovalutati di sempre

5) The Man in the High CastleSerie Tv

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Pur essendo certo il rinnovo per una terza stagione, la Serie Tv nel finale finora proposto non manca certo di compiutezza e forza espressiva. C’è il senso dell’umanità che vince su qualunque ideologia. L’umanità di Juliana che salva l’obergruppenführer Smith e suo figlio. Quella di John che nella malattia del figlio riconosce il valore dell’amore sopra quello dell’onore. Anche Joe Blake alla fine ammette: “Capisco la lealtà verso una persona, non verso una causa”, riscoprendo anche lui il senso di un’umanità autentica. Il finale è tutto nelle parole dell’Uomo del Castello, che sintetizza il senso di questo nostro vivere:

Milioni di persone continueranno a vivere grazie alle scelte che tu hai fatto, grazie a quello che c’è di buono in te, Juliana. Un atto spontaneo di amore e speranza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10