in

Come si crea la perfetta “serata cinema”?

Serata cinema in famiglia: relax e divertimento

Organizzare una serata a tema film è un grande classico, da sempre amato dalle famiglie. Dopo una giornata ricca di impegni, tra lavoro, scuola e attività varie, mettersi comodi sul divano e godersi un buon film non può che essere la scelta giusta. Basta fare una ricerca e scegliere tra i film in tv stasera.

A volte ritagliarsi degli spazi di pace e relax in famiglia è davvero difficile. Le giornate sono frenetiche e non sempre è così facile trovare la giusta attività per godersi la famiglia e un po’ di tranquillità. In questo caso guardare un film può essere una buona occasione per stare tutti insieme, soprattutto quando gli impegni prendono il sopravvento e non ci lasciano tempo di godere delle cose semplici.

Come organizzare una serata cinema perfetta?

Non c’è cosa peggiore che mettersi comodi sul divano e lasciarsi sopraffare dal classico dubbio: e adesso cosa guardiamo? La pianificazione, quindi, è fondamentale per non perder tempo a cercare il film giusto e finire per mandare in aria tutti i piani! Il consiglio è organizzare in anticipo il programma della serata, controllando le programmazioni presenti in tv. Sicuramente la scelta richiederà un po’ di tempo, perché è necessario trovare il giusto compromesso, optando per il film che faccia felice tutta la famiglia.

Dopo aver scelto il film che preferite, tra quelli in programma, non resta che organizzare l’angolo cinema: naturalmente mettersi comodi sul divano e preparare qualcosa da stuzzicare in compagnia mentre ci si gode il film.

Per ricreare la giusta atmosfera e sentirsi come se si fosse al cinema, iniziate chiudendo le finestre lasciando accesa solo una luce soffusa, magari una lampada.

Disporre divani e poltrone frontalmente alla tv, vi farà sentire davvero come se fosse all’interno di un multisala. Ovviamente c’è una cosa irrinunciabile, che farà sentire tutta la famiglia come se fosse a tutti gli effetti al cinema: i popcorn!

Fortunatamente la loro preparazione è facile e richiede poco tempo, basta metterli in padella o più semplicemente al microonde e in pochi secondi il profumo irresistibile invaderà la vostra stanza, e avrà inizio la serata cinema perfetta!

Se non siete amanti degli snack salati, potrete optare per una cioccolata calda o una rilassante tisana con biscotti.

Che dire? Le basi per trascorrere una serata di completo relax in famiglia ci sono, adesso basta prendere visione della programmazione dei film in tv, mettersi comodi sul divano e godersi la serata tutti insieme.

game of thrones

Game of Thrones – La frase di Bran potrebbe non riferirsi in realtà a [SPOILER]

the o.c.

Running Up That Hill