Vai al contenuto
Home » Serie TV » 9 grandi attori che sono diventati un’icona indissolubile del genere sci-fi

9 grandi attori che sono diventati un’icona indissolubile del genere sci-fi

4) Arnold Schwarzenegger

film e serie tv sci-fi (640x360)
L’attore Arnold Schwarzenegger

Ex Bodybuilder ed ex governatore della California, sono poche le cose che questo attore non sa fare. Con alcune delle battute più citate nella storia del cinema, Arnold Schwarzenegger è uno degli attori più popolari dell’intero pianeta e gran parte di questa popolarità è dovuta al suo importante coinvolgimento nel genere sci-fi. Recitando anche in Predator, Terminator e Total Recall, Schwarzenegger è la definizione stessa del genere in questione. La sua imponente statura e i tratti scolpiti lo rendono inoltre iconico.


    🎬 Iscriviti alla nostra newsletter per notizie esclusive, consigli di streaming, approfondimenti e molto altro!    

Condividendo la tua email, accetti i nostri Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy.

Come dicevamo, la sua fama l’ha portato lontano, sia nel mondo del fitness, ispirazione per persone di tutto il mondo, ma anche in politica. La sua etica del lavoro è motivante per molti e incoraggia tutti, indipendentemente dal lavoro che svolgono o dal tipo di corpo che hanno, a dare il massimo impegno in ciò che fanno. Insomma, esiste un attore più amato di lui?

5) Leonard Nimoy

film e serie tv sci-fi (640x360)
L’attore Leonard Nimoy

Fan di Star Trek che state leggendo, ovviamente abbiamo pensato anche a voi. Insomma, che siate amanti della saga o meno, tutti almeno una volta hanno sentito parlare dell’iconico Spock. Leonard Nimoy è uno degli attori più conosciuti e amati nel genere sci-fi. La sua interpretazione di Spock dell’Enterprise in Star Trek ha profondamente segnato la cultura pop della fantascienza ed è diventato famosa ovunque, così come il suo gesto distintivo.

La dedizione di Nimoy al franchise di Star Trek lo ha reso molto apprezzato tra i fan. Ha interpretato con entusiasmo il personaggio di Spock per ben 50 anni prima della sua sfortunata scomparsa nel 2015, che è stata una delle più grandi perdite nel genere sci-fi. Nonostante ciò possiamo consolarci con la consapevolezza che per 85 anni, abbiamo potuto godere della presenza di questo incredibile attore. Nimoy ha regalato gioia a innumerevoli fan e si può facilmente dire che Spock sia uno dei personaggi più popolari di questo genere (se sei amante del genere non puoi perderti questi film).

6) David Tennant

film e serie tv sci-fi (640x360)
L’attore David Tennant

Amanti di Doctor Who, abbiamo pensato anche a voi. Non potevamo ovviamente non parlare di David Tennant e della sua interpretazione nella serie fenomeno mondiale. Questa lo ha reso un attore di enorme portata e persino lo ha visto richiesto per tornare a interpretare il Dottore nello speciale del 60º anniversario di Doctor Who. Tennant ha delle capacità attoriali uniche, che lo rendono un piacere da guardare, dando al pubblico pochi motivi per non sorridere quando mette in mostra le sue doti sullo schermo.

È acclamato da molti come l’attore di Doctor Who più popolare dal reboot della serie nel 2005 ed è amato da tutti per la sua capacità di portare le sue abilità comiche e fonderle con una sorprendente complessità emotiva che conferisce al suo Dottore, e a qualsiasi altro personaggio interpreta, una profondità incredibile. Quindi non solo è divertente da guardare come attore, ma i suoi personaggi sono iconici nel mondo sci-fi, e anche quando ha parti ridotte, sfrutta al massimo ogni scena in cui compare.

Pagine: 1 2 3 4