in ,

Ci sono 2 Serie Tv che hanno monopolizzato le chat di Facebook nel 2017

Facebook
Facebook

Facebook e Serie Tv, un binomio ormai consolidato. Sul social network più famoso e imponente al mondo infatti sono frequenti le discussioni sulle Serie Tv, tra le varie pagine, gruppi a tema, profili personali e anche, ovviamente, chat. Secondo il rapporto annuale QI di Facebook, le conversazioni del 2017 sul social network più amato e discusso al mondo sono state dominate dalla seconda stagione di Stranger Things. Il rapporto in questione ha esaminato i dati relativi a moda, salute e tendenze su Facebook e in mezzo a tutto ciò si è imposta in maniera decisa la seconda stagione di Stranger Things, dominatrice assoluta nelle chat del network di Mark Zuckerberg.

La cosa più incredibile è che della seconda stagione di Stranger Things si è parlato, quest’anno, più del doppio rispetto a quanto se n’era parlato l’anno scorso: a testimonianza del fatto che si è trattato di un fenomeno mediatico incredibile. Chi pensava che dopo l’exploit della prima stagione, Stranger Things non potesse più mantenere o replicare quei livelli, si è dovuto ricredere: della serie si è parlato molto di più dell’anno precedente e i dati relativi a Facebook lo testimoniano.

L’altra Serie Tv dominatrice dell’anno in termini Facebook è 13 Reasons Why: in questo specifico momento l’interesse sulla serie è un po’ in discesa rispetto ai suoi mesi d’oro, ma ricorderete benissimo tutti che nel tempo intercorso tra la sua uscita ufficiale e i 3 mesi successivi, sul social network più popolare al mondo non si parlava praticamente d’altro.

Prevedere che queste 2 Serie Tv fossero le più chiacchierate in assoluto non era particolarmente difficile, insomma, dato che hanno praticamente monopolizzato rispettivamente primavera ed autunno. Continueranno il loro dominio anche nel 2018? Quali serie tv potrebbero, l’anno prossimo, mettere in discussione il dominio social delle due ‘regine’ 13 Reasons Why e Stranger Things? Staremo a vedere.

 

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

The Walking Dead

The Walking Dead, Chandler Riggs parla di Andrew Lincoln: “Si sta stancando”

Una Mamma per Amica

“Rory Gilmore è un mostro”, il Washington Post racconta cosa si nasconde dietro al suo personaggio