5) BARNEY STINSON (How I Met Your Mother)
Non credo ci sia nemmeno bisogno di specificare più di tanto le ragioni per cui Barney è in questa lista. Sono in vena di fantasia a manetta per cui vi butto lì anche un potenziale titolo: “The Playbook”. Stinson è un vero animale da palcoscenico, nato per essere protagonista. Uno spin-off su di lui vorrebbe dire ripercorrere la strada che l’ha portato ad essere l’uomo di successo che è diventato.
6) JOHN WATSON (Sherlock)
“Elementare, Watson!”. Voilà, un altro titolo. Il buon dottore reduce di guerra è la spalla migliore che Sherlock potesse trovare. Ma proprio per questo si meriterebbe uno spin-off. Watson ha una pazienza esagerata per le stranezze del suo collega investigatore, si sottopone spesso alle sue angherie. Insomma ne avrebbe molte da raccontarci, da protagonista assoluto.
7) SCHMIDT (New Girl)
Questa comedy è sicuramente un insieme di macchiette notevoli. Ma Schmidt li batte tutti, in stranezze e simpatia. Chi di voi non vorrebbe vedere in uno spin-off le avventure di Fat Schmidt? Dopo averlo sentito cantare una versione notevole di “We found love” di Rihanna credo che tutto sia possibile. Il video per chi volesse si trova qui.