in , , , , , , , , ,

10 personaggi delle Serie Tv che avrebbero meritato uno Spin-Off

Il fatto che amiamo i telefilm ormai ce l’abbiamo praticamente tatuato in faccia. Innegabile come affermare che gli esseri umani hanno due occhi, due gambe e due braccia. L’importante è comunque non avere vergogna della propria natura. Quello che spesso mi accade, quindi sempre discutibilissimo, è di appassionarmi ad una serie TV per uno/una dei suoi protagonisti. E quando arrivi alla fine sei lì a chiederti: “Perché non posso averne altro?”. Della serie “Please Sir, I want some more”, come ci insegna il buon vecchio Dickens nel suo Oliver Twist. Ma poi arrivano dei furboni e si inventano la soluzione a tutti i problemi di un telefilm-addicted: lo SPIN-OFF.  Il guru del ventesimo secolo Wikipedia lo definisce “opera derivata sviluppata a partire da un’opera principale, tipicamente un prodotto audiovisivo nato da una serie televisiva, un film o un fumetto, che mantiene l’ambientazione dell’opera originale ma narra storie parallele focalizzando l’attenzione su personaggi diversi, spesso marginali nell’opera di riferimento”. Una manna dal cielo insomma.

L’elenco degli Spin-off già prodotti è abbastanza lungo ma citarne due o tre non può che far male: AngelXena (sì, Xena è una costola di Hercules) oppure il più recente Better Call Saul. Nomi illustri, personaggi che già nella serie principale evidentemente avevano un gran futuro. Ma noi non siamo soddisfatti, ci sono alcuni personaggi che si sarebbero dovuti accaparrare una serie tutta per loro.

Eccovi dunque i 10 personaggi che avrebbero meritato uno Spin-Off:

jesse_pinkman1) JESSE PINKMAN (Breaking Bad)

“Yo, Bitch” è la frase che più aspettavo di sentire in ogni puntata delle cinque stagioni di Breaking Bad. Jesse è un personaggio meraviglioso, complesso, dalle mille sfaccettature. Il classico ragazzo che ti viene voglia di abbracciare e accudire. Ed è per questo che secondo me avrebbe meritato uno Spin-Off. C’è da dire però che con Saul possiamo accontentarci.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Gomorra, tra seria realtà e realtà seriale

glenn the walking dead

The Walking Dead 6×10-11, Le Pagelle: Glenn vs Ciro di Gomorra, Abraham tronista di Uomini e Donne