in

I 10 corsi universitari più improbabili delle Serie Tv

Doctor Who
Doctor Who

STORIA POSTCONTEMPORANEA – DOTT. IL DOTTORE – Siete stanchi della Seconda Guerra Mondiale? Non ne potete più di dinosauri, iracheni, vietnamiti e gladiatori romani? Il Dottore, dopo aver viaggiato tra passato, presente e futuro in 52 anni di Doctor Who, ha la proposta perfetta per voi: studiare la storia postcontemporanea.

Un esame perfetto per chi vuole fare colpo su un/una ragazzo/a alla prima uscita (non avete idea di quanto si possa cuccare parlando dei fatti che avverranno nel 3200). Il corso ideale per novelli Nostradamus, broker di borsa, fancazzisti del tempo e dello spazio, viaggiatori ambiziosi e scommettitori compulsivi.

L’unico problema è il programma, forse un po’ troppo vasto: racchiuderà infatti la storia dal 2015 alla fine dei tempi. Con 55 anni di studio e 72 ore su 24 sui libri dovreste cavarvela.

Quanto sono lenti questi umani…

ANATOMIA – DOTT. HANK MOODY – Questo corso è dedicato sopratutto ai maschietti, possibilmente laureati in Lettere (quindi a spasso senza un lavoro) e stanchi di andare a caccia di alieni. Mettete da parte le vostre velleità da scrittori e datevi alla fi… losofia della seduzione.

Il professor Hank Moody, attualmente disoccupato dopo la chiusura di Californication, vi porterà alla scoperta di ogni caratteristica del corpo femminile, in qualunque forma e varietà.

Il corso è costituito unicamente da un tirocinio di 200 ore, nel quale dovrete tro… vare tutti i punti di forza di una cinquantina di corpi, analizzarli approfonditamente e presentare in ultima sede i risultati della ricerca al prof. Moody.

Beccherete il professore in bagno con cinquanta ragazze? Si chiama amore per la scienza, non siate maliziosi.

Scritto da Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries 7 – Chi sono i nuovi mostri?

The Walking Dead

The Walking Dead 6×03 – Il destino di Glenn