Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv che ci hanno resi dei detective

10 Serie Tv che ci hanno resi dei detective

Sono innumerevoli le Serie Tv di genere poliziesco che sono state create fino ad oggi. Grazie a questi telefilm abbiamo avuto modo di conoscere una miriade di detective, uno più ingegnoso dell’altro, che ci hanno fatto venir voglia di metterci ad investigare anche sulle cose più futili.

Le Serie Tv hanno dunque il potere di cambiarci la vita anche nelle minime sciocchezze? Pare proprio di sì.

Inserire in un’unica lista tutte le Serie Tv che ci hanno fatto conoscere dei detective degni di nota sarebbe impossibile; abbiamo dunque deciso di ridurre l’elenco a soli dieci telefilm, consci del fatto che molte Serie Tv poliziesche famose ed amatissime non hanno potuto avere il loro spazio.

1) True Detectivetrue detective

True Detective è una Serie Tv antologica: ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, che vede come protagonisti Matthew McCoaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles è ambientata in Louisiana; con la seconda stagione, dove troviamo Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn, siamo invece in California.

Nella prima stagione abbiamo i detective Rust Cohle e Marty Hart che danno la caccia ad un serial killer per diciassette lunghi anni. Le loro vite vengono raccontate attraverso archi temporali diversi sino ad arrivare al 2012, anno in cui vi è la riapertura del caso.

La seconda stagione di True Detective si apre invece con l’omicidio di un politico. Nelle indagini verranno coinvolti i detective Ray Velcoro ed Ani Bezzerides e l’agente di polizia Paul Woodrugh.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10