in

9 personaggi smielati delle Serie Tv che ci hanno fatto venire la nausea

dean winchester

Ci sono personaggi per i quali il primo aggettivo che ci viene in mente è sicuramente “romantico”: Ted Mosby o Dawson Leery, per esempio. Ma se invece vi nominassi Dean Winchester? Anche lui, come ben sappiamo, in quanto a dolcezza non scherza assolutamente. Eppure, non lo citiamo tanto spesso come gli altri due.

Molte volte noi addicted abbiamo ritrovato, guardando le nostre serie tv preferite, i classici “belli e dannati” oppure i simpatici del gruppo. Ma c’è anche un’altra grande categoria che oggi vogliamo andare ad analizzare insieme a voi: gli sdolcinati, coloro che a volte sono così teneri e zuccherosi da essere quasi fastidiosi nei loro modi di fare un po’ troppo eccessivi. Oggi, tuttavia, non nomineremo personaggi di cui abbiamo discusso varie volte e di cui abbiamo già scritto. In questa occasione vogliamo analizzare nove personalità che, quando si parla di romanticismo, vengono un po’ lasciate in disparte ma anche che, esattamente come il più classico Ted Mosby, hanno dimostrato davvero di avere dolcezza da vendere.

Lucas Scott – One Three Hill

lucas scott dean winchester

Lucas Scott è uno di quei ragazzi che farebbe davvero di tutto per la donna di cui è innamorato. Nonostante nel corso della serie sia stato anche con Brooke, il suo amore più grande è sempre stato Peyton: non dimentichiamo infatti la prima stagione, durante la quale inserisce la ragazza nella sua “lista dei desideri”, scrivendo “Peyton Sawyer diventerà Peyton Scott”.

Lucas arriva addirittura a scrivere un intero libro in cui racconta di quanto ami la sua ragazza e quanto la sua vita sia cambiata da quando lei ne è entrata a far parte. Insomma, merita sicuramente un posto nella nostra lista anche se non viene nominato spesso, non credete?

Dean Forester – Gilmore Girls

dean winchester

Il primo amore della nostra Rory Gilmore: il ragazzo romantico, un po’ ingenuo, che farebbe di tutto pur di starle accanto e che finisce persino per far naufragare un matrimonio pur di provare ancora una volta a trovare un posticino nel mondo della più giovane delle Gilmore. Dean ha sempre avuto una visione molto dolce della sua relazione con Rory e anche quando – diciamocelo – lei era già attratta da Jess, ha provato comunque a chiudere un occhio per “andare avanti”.

Dean Forester è sicuramente un personaggio con una personalità “di altri tempi”: lavora molto, non vuole far mancare niente ai propri cari e il suo desiderio è quello di avere una famiglia di cui prendersi cura. Un personaggio molto (a volte troppo) dolce che, tuttavia, non ha mai avuto i giusti punti in comune con Rory.

Dean Winchester – Supernatural

dean winchester

Non si parla molto di Dean Winchester quando vengono nominati i personaggi dolci e un po’ smielati, ma dobbiamo ammettere che di sicuro può rientrare senza nessun tipo di problema nella nostra lista. Abbiamo visto questo lato tenero del suo animo soprattutto quando si tratta della sua famiglia: essendo cresciuto “sulla strada” e tra molte – moltissime – difficoltà, Dean Winchester ha sempre cercato di tenersi stretti i familiari rimasti. Questo lo ha portato, a volte, a prendere delle decisioni estreme pur di salvare in modo particolare suo fratello.

Tutto ciò è indubbiamente bellissimo e dimostra che grande personaggio altruista sia, ma ammettiamolo: a volte i suoi modi di fare erano un po’ eccessivi, non trovate?

Glenn Rhee – The Walking Dead

Lo so, lo so. Tutti amiamo Glenn, inutile negarlo. È senza ombra di dubbio uno dei personaggi più apprezzati di The Walking Dead e, ammettiamolo, accettiamo il suo romanticismo senza troppi problemi. La coppia formata da Glenn e Maggie, infatti, è sicuramente una delle preferite dai fan della serie sui vaganti che seguiamo ormai da svariati anni.

Ciò che forse ci lascia un po’ perplessi, tuttavia, è il suo essere romantico e un po’ smielato anche nel bel mezzo dell’apocalisse: ricordate quando, per fare la proposta di matrimonio alla sua amata, ha tolto l’anello dalla mano di una donna zombie morta? Insomma, dolce ma grottesco al tempo stesso. Nonostante ciò, non riusciamo a dargli contro e l’idea che i due personaggi abbiano trovato l’amore in un mondo popolato da morte e distruzione è paradossale ma dolce al tempo stesso.

Penelope Garcia – Criminal Minds

garcia criminal minds dean winchester

Esattamente come già anticipato per Dean Winchester, anche il nome di Penelope Garcia non è sicuramente il primo che ci viene in mente se pensiamo ai personaggi romantici e smielati delle serie tv. Ma anche in questo caso, così come con i nomi citati precedentemente, dobbiamo ammettere che non possiamo fare a meno che inserirla in lista.

Garcia è allegra, esuberante e nota soprattutto per il suo voler sapere “tutto di tutti”. Sembra infatti un po’ impicciona ma, come ben sappiamo, lo fa soltanto a fin di bene: ha infatti un animo gentile e buono, forse anche troppo. La sua postazione, inoltre, rispecchia perfettamente la sua personalità eccentrica e dolcissima: è piena di peluche, statuine, piume e oggetti colorati. Secondo l’Agente Hotchner, lei “riempie il suo ufficio di statuine e colori per ricordare a se stessa di sorridere mentre l’orrore riempie i suoi schermi”. Come potevamo esimerci dal citarla in quest’occasione?

Kevin Pearson – This is us

Tutti i personaggi di This is us sono un po’ smielati, chi più chi meno. La serie è capace di farci piangere o almeno commuovere in quasi tutti gli episodi e una grande fetta del merito spetta proprio alla famiglia Pearson e ai loro dialoghi colmi di amore, affetto, attenzione e dolcezza.

Il personaggio che idealizza maggiormente tutto ciò che di romantico dovrebbe esserci in un rapporto è senza ombra di dubbio Kevin Pearson. Nonostante possa sembrare apparentemente quello più superficiale, già dopo i primi episodi ci rendiamo conto che l’unica cosa di cui Kevin ha realmente bisogno e desidera con tutto sé stesso è l’amore: non riesce a stare lontano da sua sorella, si è sempre sentito “il meno amato” tra i suoi fratelli e aspira a trovare una storia che sia esattamente come quello dei suoi genitori. Insomma, Kevin è sicuramente il più smielato tra tutti i Pearson. Ma lo amiamo comunque.

James Hurley – Twin Peaks

James Hurley era uno degli amanti di Laura Palmer: sinceramente innamorato di lei, ha cercato più volte di redimerla e dopo il suo omicidio ha collaborato con Donna Hayward per assisterla nelle indagini e trovare il colpevole, scoprendo in seguito di provare per lei un forte sentimento d’affetto ricambiato.

Il personaggio di James Hurley, così come i già citati Dean Winchester e Glenn Rhee, non viene spesso nominato quando parliamo di romanticismo nelle serie tv. Twin Peaks, tuttavia, ci ha messo di fronte a una personalità che dovevamo necessariamente inserire in lista: James è un ragazzo dall’animo buono, profondamente innamorato di Laura (nonostante la freddezza di lei) e, in seguito, di Donna, alla quale rimarrà sempre fedele. Però, ammettiamolo: decisamente troppo smielato per i nostri gusti.

Jane Villanueva – Jane the Virgin

jane villanueva

Jane the Virgin è basata sulla serie venezuelana Juana la Virgen ed è appunto una parodia delle tematiche trattate nelle famosissime telenovelas latino-americane. Già questa premessa dovrebbe farci capire che il personaggio in questione è estremamente smielato, in tutto ciò che fa. Jane scrive romanzi d’amore, guarda telenovele super romantiche e idealizza le sue storie sognando che siano come quelle che segue in televisione.

Sempre positiva in tutto ciò che fa, vede il buono in chiunque la circondi ed è per questo che, molto spesso, rischia di mostrarsi fin troppo ingenua. Insomma, Jane è sicuramente un personaggio positivo, ma ammettiamolo: le scene sdolcinate descritte nei suoi romanzi non erano forse troppo?

Galavant – Galavant

galavant

Galavant è un cavaliere, nel senso reale e figurato del termine: canta d’amore, di quotidianità, di tutto ciò che lo circonda in un mondo originale e pieno di romanticismo. Quando viene lasciato dalla sua amata, tenta di sfoderare qualsiasi arma in suo possesso pur di riconquistarla. Le sue parole sono sempre piene di dolcezza e ogni suo gesto è estremamente galante.

Insomma, davvero un uomo d’altri tempi: ma forse, a nostro parere, un po’ esagerato nei modi di fare. Galavant è romantico, sincero, un po’ ingenuo… forse, a volte, anche in maniera un po’ troppo esasperata per essere realmente apprezzato.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Sex Education 3

Sex Education, due attori del cast che stavano insieme si sono lasciati

emmy 2021

Emmy 2021: l’elenco completo con tutti i vincitori di quest’anno