in ,

5 teen drama che sono molto più di un teen drama

Dawson's Creek

Ognuno di voi è caduto almeno una volta nella vita nella “trappola del teen drama“. Serie tv come Dawson’s Creek, pur trattando le vicende di un gruppo di adolescenti, sono riuscite a donare al pubblico molto di più, finendo per appassionarlo anche a distanza di anni senza stancare mai. Non è facile portare sullo schermo qualcosa di originale, soprattutto per un genere come quello del teen drama, di per sé spesso ripetitivo. Eppure alcune serie lo hanno fatto, o perché per prime hanno contribuito a creare il concetto di prodotto adolescenziale e sono rimaste nella storia, o perché sono state in grado di inserire elementi di novità senza rinunciare alle componenti principali di questo genere.

Le serie che vi proponiamo in questo articolo non solo semplici teen drama, sono molto di più. Ciascuna, a modo suo, ha lasciato nel pubblico un segno indelebile che difficilmente verrà dimenticato.

Ecco a voi 5 teen drama che sono molto più di questo.

1) Dawson’s Creek

dawsons creek

Siamo nel 1998 quando, per la prima volta, negli Stati Uniti va in onda Dawson’s Creek. Fino al 2003, il prodotto di Kevin Williamson ha fatto leva sui sentimenti del pubblico, proponendo la storia di Dawson Leery (personaggio che in realtà rappresentava Williamson stesso) e del suo gruppo di amici. Adolescenti sempre presi da problemi familiari e di cuore, capaci di vedere il mondo in modo molto più maturo di quanto ci si aspetterebbe da dei teenager ma spesso incapaci di controllare i propri sentimenti. Dawson’s Creek è molto più di un teen drama. Ha gettato le basi per altre serie dello stesso genere come One Tree HillThe O.C. Gossip Girl.

Ha influenzato generazioni di ragazzi, insegnandogli a vedere il mondo con gli occhi di un adulto e a viverlo con l’intensità di un adolescente, senza perdere mai di vista i propri sogni, nonostante tutte le difficoltà che la vita può presentare.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

The Walking Dead 10x11

The Walking Dead 10×11 – Le Pagelle: Chi si aspettava un due di picche per Rosita?

Riverdale 4×16 – L’ereditarietà della colpa