in ,

5 meravigliose storie d’amore delle Serie Tv che hanno viaggiato nel tempo

dark

Il viaggio nel tempo è uno di quei concetti che non smetterà mai di affascinare l’umanità. Un argomento talmente avvincente da essere stato esplorato anche dal mondo della serialità. Con l’aumento esponenziale dei prodotti seriali, abbiamo assistito a un boom di questo tipo di storie, che possiamo ritrovare in show come Doctor Who, 11.22.63 e Dark. Il connubio fra serie tv e viaggi temporali non solo ci ha permesso di esplorare epoche diverse, ma anche di assistere a meravigliose storie d’amore che hanno viaggiato nel tempo.

Nel corso degli anni, siamo stati testimoni della nascita di amori talmente forti da superare la distanza spazio temporale e la morte stessa. Mentre alcuni personaggi hanno potuto condividere una vita insieme, altri sono stati costretti a rincorrersi per l’eternità attraversi infiniti universi paralleli. Per quanto non tutte abbiamo avuto un lieto fine, ognuna di queste relazioni ci ha fatto innamorare grazie all’immortalità dei sentimenti che lega i personaggi.

Andiamo dunque a scoprire insieme le più belle storie d’amore che hanno viaggiato nel tempo.

1) Jonas e Martha (Dark)

Complicata e oscura, Dark è una delle migliori serie di Netflix.

Per poterne seguire gli avvenimenti è necessaria una grande attenzione, che invece non serve per riconoscere il forte sentimento che lega Jonas e Martha. Nato come un semplice amore adolescenziale, il loro rapporto in Dark cambierà drasticamente una volta che inizieranno le tragedie di Winden. Dopo aver scoperto la verità su Mikkel, il giovane Kahnwald proverà ad allontanare la ragazza, che però non potrà mai dimenticare quella promessa sussurrata all’orecchio: “Siamo fatti per stare insieme. Non credere mai che non sia così”.

Tormentato da continui sogni d’amore, Jonas scoprirà di non poter rinunciare alla giovane Nielsen, l’unica ancora di salvezza in una vita solitaria passata fra un’epoca e l’altra. Mentre il tempo lo imprigiona, il pensiero della ragazza non lo lascia mai, neanche quando si sarà trasformato nello spietato Adam. Il protagonista farà di tutto pur di aggiustare gli eventi e impedire la morte della propria amata, ma non senza prima averle detto addio. L’incontro con la Martha del 2019 è uno dei momenti più emozionanti di Dark: dopo aver affrontato mille avversità, Jonas non può che dare voce ai propri sentimenti, consapevole che una volta spezzato il loop temporale non potrà vederla mai più.

Nonostante riesca a incontrarla ancora una volta, Jonas non riuscirà a salvare la ragazza, che morirà fra le sue braccia: un esito doloroso che separa nuovamente i due protagonisti di Dark, ostacolando il loro amore impossibile.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

elite 4

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Westworld Dolores 3x08 1200x675

Westworld si è salvata in calcio d’angolo?