in

10 coppie di personaggi di Serie Tv diverse che sarebbero state perfette insieme

coppie Serie Tv

Lo sappiamo: le Serie Tv sono tante. Ognuna ha il proprio universo, le proprie storie, i propri drammi e i propri personaggi. Oggi però, per noi, esisterà un solo mondo e in quel mondo tutti riusciranno a incontrarsi dando vita a delle nuove coppie di Serie Tv ben lontane da tutto quello che avete visto fino ad adesso nei vostri schermi.

Immaginate di avere di fronte una solo sfera contenente tutto il vasto mondo seriale con tutti i personaggi: potete farci quel che volete, anche accoppiarli. Nick Miller e Gina Linetti, Phoebe e Marshall e ancora, e ancora! Non sempre la persona giusta entra nella nostra vita e loro, visti i due mondi diversi, probabilmente non si potranno mai incontrare. Ma tranquilli, ci siamo qui noi: nel nostro mondo oggi i nostri protagonisti potranno iniziare una relazione perfetta basata su un concetto fondamentale: questi due devono stare insieme.

Pronti a vedere a quali coppie daremo vita? Partenza, via!

1) Phoebe di Friends e Marshall di How I Met Your Mother, la coppia delle Serie Tv di cui non sapevi di aver bisogno

All’apparenza è una coppia così strana che quasi fa paura immaginarli insieme, eppure loro sarebbero perfetti.

Marshall è un videomaker di alta categoria: tra i suoi video spiccano quelli che ha gentilmente editato per il gatto della madre di Lily, soprattutto dopo la morte di quest’ultimo. In quella circostanza il giovane diede vita a un sottofondo musicale dal titolo “Il gatto è morto”. Vi ricorda qualcosa?

Phoebe. La canzone della ragazza sul gatto rognoso ha accompagnato le dieci stagioni di Friends senza mai annoiarci. Questo indiscutibile successo della giovane era parte integrante dello show e onestamente immaginare un duetto tra i due è il minimo che possiamo fare. Lei alla chitarra, lui al microfono e un ritornello che unisce le due voci. Ma non è magia?

Per non parlare dei loro principi ambientalistici: sono devoti all’ambiente e per lui combattono ogni giorno intere battaglie. Se fossero insieme probabilmente per strada non ci sarebbe neanche una cartaccia. Ambientalisti, folli e romantici. Dobbiamo ammetterlo: con tutto il rispetto per i loro partner, loro insieme sarebbero perfetti. Una delle migliori coppie delle Serie Tv!

2) Nick Miller di New Girl e Gina Linetti di Brooklyn Nine Nine

coppie serie tv

Compensarsi: Nick Miller e Gina Linetti saprebbero farlo bene.

Insicuro e brontolone lui; spavalda e piena di autostima lei. Mai pronta al fallimento lei; sempre pronto a trovare un nuovo modo lui. Così, con questi presupposti, i due sarebbero in grado di dar vita a una relazione che potrebbe risollevare Nick Miller da ogni suo dramma e Gina da ogni sua sicurezza.

Insieme sono due estremi in questo senso e il metodo migliore per salvarsi inevitabilmente sarebbe quello di raccogliere i cocci dell’altro imparando qualcosa di nuovo ad esempio che la sicurezza non sempre vince, e che la troppa insicurezza ti butta irrimediabilmente giù. Gina è perfetta per Nick: in un mondo giusto loro starebbero insieme e sarebbero legati da un filo fatto di egocentrismo, l’unica cosa che realmente li accomuna anche se in modo diverso. Perché se da una parte c’è lei pronta a prendersi il merito di qualsiasi fatto, dall’altra c’è lui che invece si ritiene colpevole della maggior parte delle catastrofi del mondo.

In qualsiasi modo la poniamo l’egocentrismo regna sovrano e potrebbe, in una relazione come questa, insegnargli a fare un passo indietro e imparare qualcosa da chi è così diverso da loro. Inevitabilmente, così, la loro sarebbe una delle coppie delle Serie Tv più interessante da vedere sul nostro schermo!

3) Spike di Buffy L’Ammazzavampiri e Katherine di The Vampire Diaries

Immaginare una coppia formata da due essenze tormentate come quelle di Spike (proveniente dal mondo di Buffy) e Katherine (The Vampire Diaries) è una cosa folle, lo sappiamo. I due personaggi non sono altro che un misto di tormenti da cui non sanno uscire, che spesso non sanno trattare. Ciò che caratterizza entrambi probabilmente sono i rimorsi e i rimpianti con cui hanno caratterizzato la propria vita.

Spike, a differenza di Katherine, ha un chiaro senso di umanità che cerca di nascondere e proprio questo tentativo di camuffamento lo porta a essere palesemente un personaggio estremamente vulnerabile. La ragazza, invece, cerca di perdersi nei meandri della cattiveria seguendo alla lettere tutte quelle azioni che potrebbero rivelarsi distruttive.

La loro coppia darebbe vita inevitabilmente a un aspetto delle Serie Tv che da sempre si è messo in prima linea: un malsano rapporto. Sappiamo già che si lascerebbero e si riprenderebbero con azioni che supererebbero il limite della normalità e si concretizzerebbero in vendette, tradimenti e instabilità. Ma proprio seguendo questo concetto d’amore tipico della maggior parte degli show che giornalmente vediamo, loro meriterebbero una loro storia. Rotta, malfunzionante, forse senza possibilità di lieto fine. Ma la meriterebbero.

4) Perry Cox di Scrubs e Samantha Jones di Sex And The City

coppie Serie Tv

Riuscite a immaginare una relazione in cui entrambi i componenti non sanno mai fare un passo indietro? Noi si. Ed è divertentissimo.

Perry Cox e Samantha Jones non permetterebbero mai all’altro di annientarli, di vincere. Probabilmente insieme darebbero vita a una relazione fatta di ripicche, silenzi assordanti dopo urla isteriche. Riusciamo già a vedere Samantha chiudere in faccia al Dr.Cox mentre lui, dall’altro capo della linea, la manda al diavolo.

Eppure immaginiamo anche altro. Li vediamo li, pronti e insieme, mentre fanno pace con i modi più cinici che, però, nascondono una vulnerabilità che i due non sanno mai ammettere davvero. Hanno paura del dolore, della fragilità: la loro storia sarebbe davvero complicata, una montagna russa fatta di distruzioni per affermare la loro forza. Ma non riusciamo a immaginarli separati. Forse insieme troverebbero la chiave giusta: quella che ti permette di scavalcare il desiderio di onnipotenza.

Nessuno osi dividere ciò che abbiamo appena unito. Ve ne pentireste perché questa sarebbe davvero una delle coppie delle Serie Tv più forti in circolazione.

5) Ted Mosby di How I Met Your Mother e Jessica Day di New Girl, una coppia delle Serie Tv più innamorata dell’amore di noi

coppie serie tv

Prendete due romanticoni. Fatto? Adesso aggiungete il 100% di follia e mettetelo tutto dentro l’anima della ragazza. Poi fate l’esatto opposto e aggiungete tutta l’ordinarietà possibile dentro al ragazzo. Concludete il vostro piatto con una buona parte di animo sognante ed ecco qui che avrete di fronte a voi Ted Mosby e Jessica Day.

Riuscite a immaginare una relazione fatta da due personalità come le loro? Perché noi lo stiamo facendo. Sono pronti a stare insieme, e sono innamorati dell’amore. Ted e Jess si sono sempre lasciati andare a tutte le loro relazioni con un obiettivo ben definito: amare l’amore, prima di qualunque altra cosa. Entrambi – nelle rispettive Serie Tv – alla fine finiscono per amare tutto quello che è diverso da loro, tutto quello che dall’amore non si sarebbero mai aspettati.

Eppure abbiamo ragione di credere che i loro caratteri insieme sarebbero stati in grado di funzionare. Lei, così sognatrice e poco ordinaria, avrebbe insegnato a Ted come uscire da quell’ordinarietà che l’ha sempre contraddistinto. Lui, invece, avrebbe fatto ciò che pochi sono riusciti a fare con Jess: le avrebbe insegnato a stare un passo indietro, a vivere di normalità – anche se a volte è noiosa- perché la vita non è un film. Ammettetelo: quanto siete curiosi adesso di vederli insieme?

6) Dan Humphrey di Gossip Girl e Rory Gilmore di Una Mamma Per Amica

Da qualche parte, in un mondo giusto, seduti in una caffetteria ci sono Dan Humphrey e Rory Gilmore. Stanno parlando della loro aspirazione alla scrittura, dei loro piani ben chiari per il futuro. Sanno cosa vogliono fare e utilizzeranno ogni mezzo necessario per concretizzare i loro sogni.

Tra uno scritto e un altro si raccontano tutte le volte in cui si sono sentiti fuori luogo. Le due scuola private che hanno frequentato sono sempre state efficaci in questo senso: erano li solo perché qualcuno glielo aveva permesso e proprio per questo il loro modo di vivere quegli anni è sempre stato complicato, difficile. La solitudine ha sempre cercato di contraddistinguere le loro giornate, e così hanno dovuto cercare di farsi forza quanto più possibile.

Dan e Rory: così simili al punto tale da leggersi nel pensiero, e al contempo abbastanza diversi da potersi ancora scoprire. Non sappiamo quanto possa durare, non siamo convinti che possa essere una relazione lunga e infinita senza piaghe. Ma sappiamo che se non ci si prova non lo si sa mai. Forse sarà difficile, ma insieme potrebbero scrivere una nuova pagina. Una pagina che potrebbe valer la pena leggere.

7) Lorelai Gilmore di Una Mamma Per Amica e Aidan Shaw di Sex And The City

Lorelai e Aidan devono stare insieme con un obiettivo ben preciso: curarsi le ferite. Entrambi hanno sofferto per amore in maniera forte, ostinata. Ogni tentativo, per i due, era sempre il penultimo. Lasciarsi andare durante le loro relazioni è sempre stato più che spontaneo: non imparano mai davvero. Sono quei tipi di persone che immaginano l’amore fin da piccoli e quando sono grandi cercano di concretizzare tutte le loro aspettative.

Insieme potrebbero guarire tutte le infinite delusioni che hanno subito. Ogni tradimento, ogni no. La loro relazione potrebbe dare a entrambi ciò che hanno sempre sognato aiutandoli a sognare ancora quel matrimonio su cui, entrambi, hanno sempre riposto le loro aspettative.

Probabilmente sarebbe una conoscenza veloce che subito si tradurrebbe in fidanzamento e poi matrimonio. Non sappiamo se sia giusto così, ma sappiamo che li abbiamo visti soffrire ed è giusto proporgli un antidoto a ogni loro male. Forse loro, insieme, possono essere felici come hanno sempre sperato.

8) Charlotte York di Sex And The City e Dawson di Dawson’s Creek

Se gli opposti si attraggono, due anime totalmente affini che fanno? Perché è questo ciò di cui stiamo per parlare con questa nuova coppie delle Serie Tv

Charlotte e Dawson – e ci riferiamo alla versione matura del ragazzo che vediamo con le ultime stagioni – devono stare insieme. Sognano l’amore romantico, quello fatto interamente di gesti teatrali e mazzi di fiori.

Sono perfezionisti e ogni cosa nella loro vita deve seguire una logica ben prestabilita che non deve lasciare spazio a nessuna sorpresa. La loro insicurezza e fragilità potrebbe inevitabilmente dar vita a un rapporto che non sempre potremmo sopportare, ma non possiamo negare che in un mondo giusto i due si unirebbero. Hanno così tante cose in comune caratterialmente e sentimentalmente che insieme forse – come nel caso di Lorelai e Aidan – non potrebbero fare altro che darsi ciò che hanno sempre voluto, sempre desiderato.

I loro stessi principi disegnerebbero la strada perfetta per una relazione che non darebbe mai vita a nessuno scontro. O che, invece, gli insegnerebbe quanto il perfezionismo non si poi così importante. Chissà.

9)  Wendy Byrde di Ozark e Walter White di Breaking Bad, se si unissero avremmo la coppia delle Serie Tv più bella di sempre!

coppie serie tv

Quello di cui stiamo parlando è qualcosa che apparentemente potrebbe spaventare: insomma, una relazione in cui si trovano sia Walter White che Wendy Byrde ovviamente può terrorizzare. Ma perché terrorizza?

Perché non esiste acqua santa da nessuna delle due parti. Entrambi – alla soglia dei cinquanta anni – vedono la loro vita sconvolgersi e ricominciare da capo per motivi diversi. Da questo momento in poi entreranno dentro a un girone che non li lascerà mai andare, ma anzi li plasmerà a sua immagine e somiglianza.

Perché Wendy e Walter agiscono allo stesso modo. Entrano all’interno di un circolo vizioso fatto di criminalità, azioni illegali, scelte di cui inizialmente, ma solo inizialmente, si pentono. Nei primi episodi ogni loro scelta devastante è frutto di un dovere: devono proteggere la loro famiglia. Ma il tempo passa e la situazione li trasforma in antieroi che non possono più fare a meno del potere. Si ingozzano di tutto quello che potrebbe essere distruttivo e gli lasciano il giusto spazio per concretizzarsi. Insieme sarebbero il veleno dell’uno e dell’altro, ma non possono non essere una coppia. Le carte in tavola per amarsi disperatamente le hanno tutte, anche se la lotta al potere tra loro potrebbe essere la loro degna avversaria.

10) Peyton di The Politician e Rachel di Glee

Lasciate ogni speranza voi che entrate: nessuno sarà mai iconico come una coppia così. Peyton e Rachel devono incontrarsi. Fate qualcosa: allineate i pianeti, chiamate Ryan Murphy e chiedetegli un crossover tra le sue due serie, buttate Rachel a caso in un episodio di The Politician. Non lo so. Ma fate qualcosa perché questi due DEVONO incontrarsi e amarsi per tutta la vita.

Sicuri di sé, spavaldi, sempre pronti a demolire il prossimo. Ma come possono vivere ancora così lontani? Devono immediatamente fondere la loro cattiveria e dare vita a una relazione in cui nessuno dei due cederebbe mai. Li immagino già mentre camminano per i corridoi con la stessa convinzione di Sharpay Evans e Ryan Evans con la differenza che in questo caso al posto di due fratelli troviamo una coppia di fidanzati.

Se Ryan Murphy ci desse ascolto darebbe davvero vita a una delle coppie delle Serie Tv più iconiche di sempre. Noi il nostro lo abbiamo fatto. Ora sta al regista.

LEGGI ANCHE – 5 grandi coppie delle Serie Tv che comedy che non sono mai cadute nella “trappola” di Ross e Rachel

Scritto da Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

lol chi ride è fuori

LOL: Chi Ride è Fuori – La recensione

lol: chi ride è fuori

LOL: Chi ride è fuori – Le Pagelle finali del comedy show del momento