in

Le 15 coppie di amici migliori delle Serie Tv

the walking dead

Conosciamo tutti il famoso detto “Chi trova un amico trova un tesoro”; allo stesso modo, però, siamo a conoscenza del fatto che trovare degli amici con cui condividere un vero rapporto d’amicizia lontano da invidia, gelosia ed opportunismo è ben difficile.

Le Serie Tv ci hanno mostrato ogni tipo di rapporto possibile ed immaginabile: rapporti d’amore, di odio, conflittuali e di alleanza. I nostri personaggi preferiti, tuttavia, sono circondati per la maggior parte del tempo anche dai loro amici. Amici che, nonostante i numerosi cambiamenti a cui sono andati incontro, sono rimasti accanto a coloro che col tempo hanno cominciato a considerare dei veri e propri fratelli.

Oggi vogliamo esaminare in modo particolare i rapporti d’amicizia uomo/uomo o uomo/donna che abbiamo potuto apprezzare grazie alle nostre Serie Tv preferite.

1. Sheldon e Penny – The Big Bang Theory

sheldon e penny amici

Sheldon e Penny non potrebbero avere dei caratteri più opposti di quelli che hanno: da una parte abbiamo un fisico teorico che sogna di vincere un Premio Nobel per la fisica, dall’altra un’aspirante attrice che inizialmente cerca di mantenersi economicamente facendo la cameriera alla Cheescake Factory.
Nei primi episodi i due non andavano particolarmente d’accordo: a Sheldon non andava a genio che Penny trascorresse la maggior parte del tempo a casa sua e di Leonard mentre la ragazza, d’altra parte, non capiva la maggior parte delle cose dette dal fisico. Col passare del tempo, tuttavia, i due hanno scoperto di avere in comune più di quanto pensassero: entrambi avevano, in modo diverso, “paura” della vita. Ed è proprio l’amicizia che hanno imparato a coltivare che ha permesso loro di stravolgere completamente il proprio modo di vedere le cose.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Saul Goodman e Tuco Salamanca

Bella parlantina, Saul!

Better Call Saul – Saul Goodman e il mito del self made man