Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » In arrivo Cobra Kai, Serie Tv sequel di Karate Kid

In arrivo Cobra Kai, Serie Tv sequel di Karate Kid

Ricordate chi è uno degli idoli d’infanzia di Barney Stinson? Naturalmente Johnny Lawrence, lo spietato membro del Cobra Kai nel primo film della saga ‘Karate Kid’. Interpretato da Willy Zabka, che fa anche la sua comparsa nell’ultima stagione di How I Met Your Mother, il personaggio è talmente venerato da Barney da essere considerato il vero protagonista della pellicola. Ebbene, quel sogno potrebbe diventare realtà. In una nuova Serie Tv.

Karate Kid, celebre serie cinematografica degli anni ottanta, è ancora oggi molto amata dagli amanti del genere e dai nostalgici che erano soliti seguire le vicende di Daniel Larusso e il suo maestro Miyagi.

La trama del primo film ci racconta proprio la storia di Daniel, sedicenne di origini italiane trasferitosi dal New Jersey alla California insieme a sua madre. Il giorno del suo arrivo Daniel fa la conoscenza dell’addetto alle manutenzioni del loro nuovo appartamento, il gentile ed affabile Kesuke Miyagi, immigrato di Okinawa.

karate kid

Miyagi si rivelerà essere un esperto di karate e, in seguito ad alcuni diverbi avuti con dei compagni, Daniel lo pregherà di insegnargli a combattere. Nonostante l’iniziale rifiuto dell’uomo, quest’ultimo accoglierà la richiesta del ragazzo, che finirà addirittura per arrivare primo al Torneo di Karate Under 18, battendo persino Johnny, campione del Cobra Kai.

La nuova Serie Tv intitolata Cobra Kai e prodotta da YouTube Red sarà ambientata trent’anni dopo gli avvenimenti narrati nel primo film di Karate Kid; l’annuncio è stato dato un anno fa e sappiamo con certezza che il telefilm vedrà la luce quest’anno, anche se non sappiamo ancora quale sia la data ufficiale.

Ralph Macchio e William Zabka indosseranno nuovamente i panni di Daniel e Johnny e la Serie Tv ci mostrerà quest’ultimo, ormai caduto in disgrazia, che decide di riaprire la palestra dojo Cobra Kai. Il gesto di Johnny riaccenderà però la rivalità con Daniel che, purtroppo, ha dovuto imparare ad andare avanti senza la guida del suo maestro. L’assenza di Miyagi è infatti necessaria, dato che Pat Morita, l’attore che interpretava il suddetto personaggio, è morto nel 2005.

karate kid

Siete pronti a tifare nuovamente per il caro, vecchio Daniel-San? Sicuramente sentiremo la mancanza di Pat Morita e sappiamo bene che un sequel di Karate Kid avrebbe avuto un altro sapore con la sua presenza, ma speriamo comunque che le nostre aspettative vengano soddisfatte almeno in parte.

Leggi anche: Sky annuncia una Serie Tv sul dittatore Gheddafi