Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Giochi da tavola a tema Serie Tv

5 Giochi da tavola a tema Serie Tv

Il mondo delle Serie Tv non è soltanto un mondo che ci unisce, ma anche un mondo che ci divide. Insomma: quante volte abbiamo tifato per una ship diversa da quella per cui tifavano i nostri amici? E quante volte invece abbiamo amato un personaggio che loro detestavano? E ogni volta, di fronte a queste polemiche, l’unico modo per cercare di averla vinta era solo uno: parlare e riparlare, raccontare tutto quello che sapevamo della serie per far sì che le nostre argomentazioni avessero una base solida. Insomma, senza saperlo abbiamo già affrontato diverse sfide nel mondo delle Serie Tv, ma forse adesso è arrivato il momento di metterci davvero alla prova attraverso un nuovo modo. I giochi da tavola a tema Serie Tv potrebbero infatti diventare il nostro nuovo campo di battaglia, il metodo perfetto per cercare di sconfiggere e mettere un punto a tutte le polemiche che in questi anni abbiamo condiviso con i nostri amici. Forse, dopo aver giocato ed esserci messi davvero alla prova, nessuno sottovaluterà più il nostro sapere, ma dobbiamo stare attenti: alcuni giochi sono difficili anche per chi pensa di sapere tutto. Siete certi che riuscirete a farcela in ognuno di questi?

Riesci a conquistare il territorio di Game of Thrones? Sei in grado di affrontare una sfida a tema Netflix? Ne sei proprio sicuro? Allora queste sono le sfide adatte a te. In allegato potrai trovare anche il link per ognuna di queste. E buona fortuna, che vinca il migliore

1) Sei sicuro di sapere essere un bravo “imprenditore” come Walter White?

Giochi da tavola a tema Serie Tv
Monopoly a tema Serie TV (640×360)

Insomma, diciamocela tutta: di Walter White noi conosciamo ogni cosa, ma quanto siamo abili nell’adottare le sue stesse strategie di marketing nei giochi da tavola a tema Serie Tv? Il Monopoly di Breaking Bad potrebbe senza dubbio rispondere a questa domanda, ma potrebbe anche mettervi in ottima luce con i vostri amici con cui, da sempre, discutete su chi sia il personaggio migliore della serie. Le cose potrebbero però farsi più complicate in Game of Thrones, la Serie Tv in cui la lotta al potere non risparmia nessuno, e adesso neanche voi. Che voi siate nel Sottosopra, nel laboratorio di Ricky e Morty o nel salotto della casa di Monica in Friends non importa: alla fine la determinazione di Sheldon e la sua sfrenata competizione si imposseseranno di voi. La vera domanda è: chi riuscirà a conquistare tutto e a vincere?

2) Sei davvero un bravo detective come Sherlock?

Giochi da tavola a tema Serie Tv
Cluedo a Tema Serie Tv (640×360)

Il mondo del genere thriller ci ha sempre affascinato, soprattutto se consideriamo che alcune delle nostre Serie Tv potrebbero diventare dei veri e propri gialli attraverso l’utilizzo di Cluedo. Il celebre gioco potrebbe infatti rendere la vita dello scienziato di Ricky e Morty ancora più complessa attaverso un duro mistero da risolvere, ma – se abbiamo davvero amato Sherlock – per noi riuscire nella sfida sarà un gioco da ragazzi. Lo sarà anche se il difficile caso riguarderà la pericolosa Game of Thrones: i personaggi ci hanno insegnato che per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo giocare fino alla fine, ed è il momento di mettere in atto quanto imparato, anche se senza l’aiuto di alcun drago. Ma il potere di Cluedo è tale da rendere perfino una Serie Tv romantica come Bridgerton un vero e proprio thriller pieno di domande e poche risposte. Ma anche in questo caso, Eve di Killing Eve ci ha dato i mezzi adeguati per riuscire a svelare qualsiasi tipo di mistero.

Allora, accettate la sfida?

3) Va bene, sei bravo nel mettere in atto le strategie: ma quanto ne sai davvero di Serie Tv?

Giochi da tavola a tema Serie Tv
Il Trivial Parsuit delle Serie Tv (640×360)

Hai dimostrato di saper muoverti nel conquistare il Central Perk, ma quanto ne sai davvero di Friends? E, cosa ancor più difficile, hai dimostrato di avere le conoscenze per battere il nemico come farebbe Sheldon, ma quanto sei abile nella teoria? Sei davvero come il protagonista di The Big Bang Theory? Come direbbe lo scienziato di Rick e Morty: non dire gatto se non l’hai nel sacco. Per testare davvero la tua conoscenza sarà necessario rispondere a delle domande difficili che potrebbero renderti il Goku delle Serie Tv, oppure…un Howard Wolowitz che non ce l’ha fatta.

4) Netflix, ma nella vita reale

Giochi da tavola a tema Serie Tv
Il gioco Netflix (640×360)

Diciamoci la verità: quando vediamo una Serie Tv in tendenza che non abbiamo ancora visto ci chiediamo che cosa abbia di così interessante per entrare in una delle Top 10 più influenti di sempre. Insomma, quali sono gli elementi che potrebbero portare quella nuova produzione a far breccia nel cuore della maggior parte di noi? Con il gioco a tema Serie Tv Netflix questa domanda potrebbe avere una risposta, e i registi sarete davvero voi. Ogni sera potrete mettere in atto uno spettacolo teatrale che, con diverse combinazioni, potrebbe mandare in tendenza la vostra Serie Tv. Ma state attenti: riuscirete a essere così bravi da avere lo stesso successo di Stranger Things? O sarete cancellati dopo una sola stagione come 1899?

5) Conosci la Serie Tv, ma riusciresti anche a fare ciò che fanno i personaggi?

Giochi da tavola a tema Serie Tv (640×360)

Game of Thrones ha basato la sua storia sulla lotta al potere. Noi, che non siamo del mestiere, abbiamo spesso criticato il modo in cui i diversi personaggi hanno messo in atto le loro strategie. E’ il momento di chiederselo: cosa avremmo fatto al loro posto? Le strategie si sarebbero davvero rivelate vincenti? La sfida si fa dura anche nella realtà. Quante volte, d’altronde, abbiamo pensato che salvare Will dal Sottosopra potesse essere più semplice del previsto? Anche in questo caso la risposta potrebbe finalmente trovare luce, mentre noi – lentamente – scivoliamo nel sottosopra alla ricerca di Will. Ma state attenti: quando risalirete potreste avere un’altra difficile missione da portare a termine: cercare di non farvi beccare mentre, con astuzia, proverete a rivestire i panni di Tommy Shelby. Con una coppola sul capo, le cose potrebbero apparire sempre più reali. D’altronde, riuscire a vincere in questi casi è come giocare a scacchi per far fuori la Regina: ci vuole intelligenza, e tanta concentrazione.

Punto Bonus

Il libro di Hall of Series (640×360)

Genio squilibrato risolve casi impossibili mentre spara noncurante al muro.

frase tratta dal libro di Hall of Series

Se sapete qual è la risposta a questa domanda, allora non avrete problemi nel confrontarvi con le altre 999. Siete davvero così esperti nell’ambito delle Serie Tv da capire di che produzione si tratti attraverso sole dieci parole? Se vi fidate delle vostre conoscenze, allora non avrete problemi nell’affrontare questa sfida contro i vostri migliori (o, se la competizione è troppa, peggiori) amici.

Intanto vi diamo un vantaggio: la risposta alla domanda è Sherclock.

Giochi a tema Serie Tv: le regole di True American, il folle gioco di New Girl