Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 55 citazioni più commoventi delle Serie Tv

Le 55 citazioni più commoventi delle Serie Tv

Quante volte ci è capitato di aprire Google e scrivere nella barra di ricerca “citazioni divertenti serie tv”, oppure “citazioni romantiche serie tv” o ancor più semplicemente “citazioni serie tv”? Probabilmente, tutti ci hanno provato almeno una volta. Come ben sappiamo, infatti, gli show che seguiamo in televisione o in streaming non hanno soltanto il merito di intrattenerci. Nella maggior parte dei casi ci regalano delle piccole perle che utilizziamo anche nella vita quotidiana.

Può capitare di utilizzare citazioni che vogliano far sorridere, come il famosissimo “Bazinga” di Sheldon Cooper, oppure di risentire alcune frasi che ci riportano immediatamente alla memoria una determinata serie televisiva. So, infatti, che alla domanda: “E tu chi sei?” la maggior parte degli addicted risponderebbe senza pensarci due volte con “Chiunque tu vuoi che io sia”, facendo riferimento a Ryan Atwood di The O.C.

Oggi, tuttavia, non vogliamo riportarvi alla memoria delle frasi che siano divertenti, tutt’altro. Abbiamo infatti cercato ben 55 tra le citazioni più commoventi che siano mai state dette in una serie tv e, pur avendo dovuto escluderne molte, siamo giunti alla lista qui riportata. Tutte, in un modo o nell’altro, ci hanno fatto commuovere e a volte persino versare qualche lacrima. E per quanto riguarda voi, invece? Quale di queste frasi vi ha commossi di più?

1) Stranger Things

“Perciò sai che ti dico? Continua a crescere piccola. Non lasciare che io ti fermi. Commetti i tuoi errori, impara da essi. E quando la vita ti fa male, perché te ne farà, ricorda quel dolore. Il dolore fa bene. Significa che sei fuori da quella caverna. Ma, ti prego, se non ti dispiace, per amore del tuo povero e vecchio papà, tieni la porta aperta di dieci centimetri”

2) Bojack Horseman

“Non siamo spacciati. Nel grande scenario della vita siamo solo dei granellini che un giorno verranno dimenticati. Non importa cosa abbiamo fatto in passato o come verremo ricordati, quello che importa è il presente. Questo momento. Quest’unico momento spettacolare che stiamo condividendo”

3) Strappare lungo i bordi

“E allora noi andavamo lenti perché pensavamo che la vita funzionasse così, che bastava strappare lungo i bordi, piano piano, seguire la linea tratteggiata di ciò a cui eravamo destinati e tutto avrebbe preso la forma che doveva avere. Perché c’avevamo diciassette anni e tutto il tempo del mondo”

4) Scrubs

“Comunque ho cercato di convincermi che la ragione per cui non sono venuto qui prima è che ti sei presentato ubriaco al lavoro ma non è per questo: io avevo paura. Credo che dopo tutto questo tempo io ti veda ancora come il grande supereroe che mi tira fuori da qualsiasi guaio. Ne avevo bisogno: ma questo è un mio problema, lo so e me lo gestirò da solo. Credo di essere venuto qui per dirti quanto sono orgoglioso di te. Non perché hai fatto del tuo meglio coi tuoi pazienti, ma perché dopo 20 anni che fai il medico, quando le cose vanno storte, per te è ancora un duro colpo. E devo dirtelo amico, insomma, sei il dottore che vorrei essere io”

5) La Casa di Carta

“E così mia madre si inventò un trucco: dipinse una porta sulla parete della mia camera. Era una porta magica. Se avessi avuto paura avrei potuto aprirla e trovare lei. Disse che avrei potuto aprirla una volta, una sola volta nella vita, solo quando mi sarebbe servita. Così quando avevo paura pensavo sempre che avrei potuto resistere un altro po’, ancora un po’. Magari il giorno dopo avrei potuto avere più paura, o sentirmi più sola. E doverla aprire”

citazioni serie tv himym

6) How I Met Your Mother

“Sei l’amore della mia vita. Tutto ciò che ho, e tutto ciò che sono, è tuo. Per sempre”

7) Atypical

“Sono strano, è quello che dicono tutti. A volte non capisco di cosa parlano le persone e questo mi fa sentire solo anche se c’è altra gente intorno a me”

8) The Walking Dead

“È una rosa cherokee. La storia dice che quando i soldati americani stavano deportando gli indiani dalle loro terre durante il “Sentiero delle Lacrime” le madri cherokee erano addolorate e piangevano così tanto perché stavano perdendo i loro piccoli lungo il cammino per assideramento, malattie… e fame. Molti di loro scomparirono e basta. Così gli anziani innalzarono una preghiera chiedendo un segno per risollevare lo spirito delle madri, per dar loro la forza… e la speranza. Il giorno dopo questa rosa cominciò a crescere nei posti in cui caddero le lacrime di quelle madri. Non sono così stupido da pensare… che un qualsiasi fiore possa sbocciare per mio fratello. Ma credo che questo… sia sbocciato per tua figlia”

9) Vikings

“Eri un uomo coraggioso, Athelstan. Ti ho sempre rispettato per questo. Mi hai insegnato tanto. Ti vedevi debole e lacerato, ma per me eri intrepido perché ti ponevi domande. Perché dovevi morire? Avevamo ancora tanto di cui parlare. Ho sempre pensato che la morte fosse un destino migliore della vita perché si ritrova chi si amava e si è perduto. Ma noi non ci incontreremo mai, amico mio, perché ho l’impressione che il tuo dio potrebbe obiettare se venissi a trovarti in Paradiso. E ora che dovrei fare? Ti odio per avermi lasciato! Non volevo perderti. Non c’è niente che possa consolarmi adesso. Sono cambiato, come te. Perdonami, amico mio. Non per quel che ho fatto, ma per quello che sto per fare”

10) Dexter

“Nato nel sangue, proprio come me, Harry aveva ragione pensavo di cambiare quello che sono, tenere la mia famiglia al sicuro, ma indipendentemente da quello che faccio, dalle mie scelte sarò sempre quello sbagliato. È il mio destino”

citazioni serie tv

11) Sons of Anarchy

“Quando verrà il momento, dovrà dire ai miei figli chi sono realmente. Non sono una brava persona. Sono un criminale e un assassino. I miei figli devono crescere odiando la mia memoria”

12) Glee

“Ci siamo incontrati proprio qui. Ho preso la mano di quest’uomo, abbiamo corso lungo quel corridoio… e per quelli che mi conoscono, sanno che non ho l’abitudine di prendere la mano delle persone senza averle mai incontrate prima, ma… penso che la mia anima sapesse qualcosa che il mio corpo e la mia mente ancora non sapevano. Sapeva che le nostre mani erano fatte per stringersi a vicenda, senza paura e per sempre. Ed è per questo che non mi sono mai sentito come si riconoscessi da sempre; mi sono sempre sentito come se ti ricordassi per qualcosa. Come se in ogni vita che tu ed io abbiamo vissuto, avessimo scelto di tornare indietro e ritrovarci l’un l’altro e innamorarci di nuovo, ancora e ancora per l’eternità. E mi sento così fortunato ad averti incontrato così presto in questa vita, perché tutto quello che voglio, tutto, tutto quello che ho sempre voluto è passare la mia vita amandoti. Perciò, Kurt Hummel, mio meraviglioso amico, mio unico vero amore: vuoi sposarmi?”

13) This is us

“Mi piace pensare che forse un giorno sarai un vecchio come me, che parlerà con le orecchie di un uomo più giovane, spiegandogli come hai preso il limone più aspro che la vita ha da offrire e l’hai trasformato in qualcosa di simile alla limonata”

14) Sense 8

“Per lungo tempo ho avuto paura di essere quella che sono perché i miei genitori mi avevano convinta che c’è qualcosa di sbagliato in una persona come me. Qualcosa di offensivo, qualcosa da evitare, forse anche da compatire, qualcosa che non si deve amare. Mia madre è una fan di San Tommaso D’Aquino. Lei considera l’orgoglio un brutto vizio e di tutti i vizi che può avere l’essere umano, per San Tommaso l’orgoglio era il re dei sette vizi capitali. Lo considerava il sommo vizio che in un batter d’ali poteva trasformare chiunque in un peccatore. Ma l’odio non è presente su quella lista, e nemmeno la vergogna. Avevo paura di questa parata perché desideravo davvero tanto poterne far parte. Così oggi marcerò per quella parte di me che aveva troppa paura per marciare e per quelli che non possono farlo, per le persone che vivono come ho vissuto io. Oggi marcerò per ricordare che non sono un io e basta, ma che sono anche un “noi”. E noi marciamo con orgoglio! Vai affanculo San Tommaso!”

15) Skins

“Ho pensato a quello che Chris avrebbe voluto che gli dicessi oggi il consiglio che mi avrebbe dato sarebbe stato all’incirca: “Sai una cosa baby? Fanculo. Questi tipi mi conoscono benissimo, parlagli di qualcun altro.” Perciò ho pensato di parlare di un eroe che Chris ammirava. Era un capitano, si chiamava Joe Kittinger. Nel 1960, volando in un aerostato, il capitano Joe salì di 32 chilometri nella stratosfera, e poi, armato solo di un paracadute, si lanciò nel vuoto. Precipitò per 4 minuti e 36 secondi raggiungendo la velocità di 987 chilometri orari prima di aprire il paracadute, a soli 5 chilometri da terra. Un’impresa mai compiuta prima d’allora e che da allora non fu mai più ripetuta. La compì solo perché era in grado di farlo. E’ per questo che Chris gli voleva bene. Perché Chris era entusiasta della vita. Lui diceva sì, Chris diceva sì ad ogni cosa e voleva bene a tutti. Era il ragazzo, anzi l’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto, e questo perché Chris si lanciava nel vuoto da un aerostato tutti i giorni. Perché poteva farlo. Perché era fatto così. Ed è per questo motivo…è per questo motivo che gli volevamo bene”

rory gilmore citazioni serie tv

16) Gilmore Girls

“Mia madre non mi ha mai fatto pensare che non avrei potuto fare quello che volevo o non diventare ciò che volevo essere. Ha riempito la casa di amore, divertimento, libri e musica, costantemente attenta a darmi modelli di vita, da Jane Austen a Eudora Welty a Patti Smith. E mi ha guidata attraverso questi incredibili diciotto anni: non so se si è mai accorta che la persona a cui vorrei assomigliare è lei. Grazie mamma, sei il mio punto di riferimento per tutto”

17) New Girl

“Sin da quando ti conosco, ci sei stato per me. OK. Ci sei sempre stato per me. Anche quando non ti volevo accanto. Questo è ciò che fa un marito. Tu lotti per me. Questo è ciò che fa un marito. Ti importa cosa mangio. Questo è ciò che fa un marito. Hai cucinato per me anche quando non te l’ho chiesto. Questo è ciò che fa un marito. Quando svengo mi pettini i capelli così che non siano più annodati. Questo è ciò che fa un marito. Quindi indovina? Sarai un ottimo marito per Cece perché sei un ottimo marito per me”

“Mia madre non mi ha mai fatto pensare che non avrei potuto fare quello che volevo o non diventare ciò che volevo essere. Ha riempito la casa di amore, divertimento, libri e musica, costantemente attenta a darmi modelli di vita, da Jane Austen a Eudora Welty a Patti Smith. E mi ha guidata attraverso questi incredibili diciotto anni: non so se si è mai accorta che la persona a cui vorrei assomigliare è lei. Grazie mamma, sei il mio punto di riferimento per tutto”

18) The Big Bang Theory

“Questo onore non appartiene solo a me. Non mi troverei qui se non fosse per delle persone molto importanti della mia vita. A cominciare da mia madre, mio padre, la mia nonnina, mio fratello e mia sorella. E l’altra mia famiglia, che sono così felice di avere qui insieme a noi. Ero caduto nel grave equivoco di pensare che i miei successi fossero soltanto miei. Niente è più lontano dalla realtà. Io sono stato incoraggiato, sostenuto, ispirato e tollerato non soltanto da mia moglie, ma dal più formidabile gruppo di amici che si sia visto. Vorrei chiedergli di alzarsi in piedi. Il dottor Rajesh Koothrappali, la dottoressa Bernadette Rostenkowski-Wolowitz, l’astronauta Howard Wolowitz e i miei due amici più cari al mondo: Penny Hofstadter e il dottor Leonard Hofstadter. C’ero quando Leonard e Penny si sono conosciuti. Lui mi disse che i loro bambini sarebbero stati belli e intelligenti e ora che ne aspettano uno non ho dubbi che sarà proprio così. Howard, Bernadette, Raj, Penny, Leonard vi chiedo scusa se non sono stato l’amico che meritate, ma voglio che sappiate che a modo mio vi amo tutti. E amo te. Grazie”

19) Shameless

“La gente dice: “i dispiaceri non annegano nell’alcol”. Io dico: “non state usando abbastanza alcol”. Ah, mi sa che ci siamo. Non c’è rimasto molto da dire in realtà. A parte che il tempo è prezioso, non sprecatelo, c***o. Divertitevi! Io l’ho fatto eccome”

20) True Detective

“Una volta c’era solo l’oscurità. Se me lo chiedi adesso però, ti direi che [con te] la luce sta vincendo”

skam citazioni serie tv

21) Skam

“Probabilmente ci perderemo piano piano, senza accorgercene. Saremo convinti di rimanere in contatto solo perché guarderemo le nostre storie e ogni tanto faremo delle pizzate a cui alla fine metà delle persone piscerà all’ultimo secondo. Però proviamo a non farlo succedere. A non sprecare tutto quello che abbiamo fatto. Tutti i pianti, i litigi, gli scherzi, tutti i casini che abbiamo fatto insieme. Proviamoci, cazzo. Una volta avevi scritto in un tema che siamo tutti convinti di andare verso il cielo e non ci accorgiamo che in mezzo c’è il soffitto. Però stavo pensando che, se saltiamo tutti insieme, magari sto soffitto lo sfondiamo. Vuoi provare?”

22) Bones

“Per essere vero l’amore deve essere permanente. Ma niente è permanente, è un fatto. Entriamo e usciamo dalle storie d’amore con altre persone, ma tutto ciò non rende l’amore meno reale”

23) Westworld

“Credi che il lutto possa comprimersi dentro, come se il cuore collassasse, ma non è così. Sento spazi aprirsi dentro di me, come una casa con stanze mai esplorate”

24) Breaking Bad

“Non è colpa tua. E neanche mia. Non è colpa di nessuno. Neanche sua. Siamo quello che siamo, signor White. Due tossici con un borsone pieno di contanti. Come hai detto tu, nel giro di una settimana saremmo morti entrambi. Ma mi manca. Non sai quanto…”

25) After Life

“Gli angeli esistono. Non hanno le ali, non vivono sulle nuvole. Indossano divise da infermieri e lavorano sodo per pagare l’affitto di casa. Alcuni lo fanno per beneficenza, perché è nella loro natura. Alcuni hanno quattro zampe e abbaiano. Ma a prescindere dal loro aspetto, salvano tutti delle vite”

citazioni serie tv

26) Willy, il Principe di Bel-Air

“Non mi serviva prima e non mi serve ora. E non è finita qui, zio Phil. Io farò tutto il college senza di lui, troverò un gran lavoro senza di lui, sposerò una gran bella ragazza, avrò una nidiata di figli e sarò con loro un padre come si deve. E tutto senza che lui debba muovere un dito, perché non c’è una sola cosa che lui possa insegnarmi su come si amano i figli. Che gli ho fatto? Perché non mi vuole?”

27) Fleabag

“Qualcuno che mi dica cosa indossare ogni mattina. Voglio qualcuno che mi dica cosa mangiare, cosa amare, cosa odiare, per cosa arrabbiarmi, cosa ascoltare, quale band seguire, quali biglietti comprare, su cosa scherzare, su cosa non scherzare. Voglio che qualcuno mi dica in cosa credere, per chi votare, chi amare e come dirglielo. Io voglio che qualcuno mi dica come devo vivere la mia vita, perché finora ho sbagliato tutto. Per questo molti cercano persone come te nella vita. Perché tu dici loro come vivere. Dici loro cosa fare e cosa otterranno alla fine. E anche se non credo alle tue stronzate, e so che scientificamente niente di ciò che farò, farà la differenza. Ho paura lo stesso! Perché ho paura lo stesso ?! Quindi dimmi cosa fare. Dimmi cosa cazzo fare, padre!”

28) Lost

“Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare, con il coltello. Potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera, ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti”

29) Game of Thrones

“Sì padre, sono colpevole. Colpevole. Non è questo che volevate sentire?[…] No di quello sono innocente, ma sono colpevole di un crimine più truce ed empio. Essere un nano, la mia colpa è questa. […] Oh sì invece, sono sotto processo per questo dal primo vagito che ho fatto.[…] Non sono stato io. Non ho ucciso io Joffrey ma vorrei tanto averlo fatto. Guardare quel tuo perfido bastardo morire mi ha dato più piacere di centinaia sgualdrine bugiarde. Vorrei tanto essere il mostro che credete che io sia. Vorrei avere veleno a sufficienza per tutti quanti voi. Sarei felice di dare la mia stessa vita per guardare mentre lo inghiottite.[…] Non ho alcuna intenzione di dare la mia vita per l’omicidio di Joffrey e so che in quest’aula non riceverò alcuna giustizia. Lascerò pertanto agli dei decidere il mio fato. Io reclamo un processo per combattimento!”

30) Outlander

“Ti troverò. Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te… allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c’è un’unica cosa che ristabilirà l’equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un’unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore contro tutto il resto. Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! Io l’ho amata tanto”

citazioni serie tv

31) Sex Education

“Ciao Maeve, lo so che non puoi rispondere adesso perché ti sto guardando in diretta TV… Ma volevo dirti che sono molto fiero di te… e che sono stato un vero stupido in realtà… Sentirti dire che provi qualcosa per me era… tutto quello che avrei voluto… Ma ero così preso dal fare la cosa giusta… che ho perso di vista quale fosse. E sei tu… sei sempre stata tu… Io ti amo, Maeve. Richiamami”

32) Sex and the City

“La cosa più importante nella vita è la famiglia; ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi, ma alla fine sono le persone da cui torni sempre; a volte è la famiglia in cui si è nati, altre volte è quella che ci si è scelti”

33) Beverly Hills 90210

“Abbiamo appreso il grande valore dell’amicizia. Amicizia, lealtà e amore. Tre cose che certo non verranno meno solo perché non continueremo a stare tutti insieme. Condividiamo tanti di quei ricordi che nessuna lontananza riuscirà mai a cancellare”

34) Vis a Vis

“Sarebbe bello se il mio corpo venisse bruciato tra le fiamme di un falò bello grande, così da farmi arrivare in cielo come una guerriera vichinga”

35) Streghe

“Perché mi hai abbandonata! Come hai potuto andartene e morire e lasciarmi qui tutta sola… Ti prego ritorna, ritorna Prue… […] No, non va bene… rischiava la vita ogni giorno senza mai pensare che sarebbe successo a me a Phoebe se lei se ne fosse andata… come ha potuto credere che io potessi vivere senza di lei…”

13 reasons why citazioni serie tv

36) 13 Reasons Why

“Perché non me lo hai detto quando ero viva?”

37) The End of the F***ing World

“Quel giorno ho imparato che il silenzio può essere forte. Assordante. Mio padre ha passato la vita a cercare di evitare il silenzio. Quando c’è silenzio è difficile allontanare i pensieri, perché sono lì e non puoi sbarazzartene. Io sono sempre stato bravo a eliminarli, a spegnerli. Ma sapevo che dopo quel giorno non sarebbe stato più così facile”

38) Chiamatemi Anna

“Credo che sia terribile oltre ogni misura perdere chi vuoi bene. In un solo secondo, in un attimo se ne va per sempre e non puoi far nulla per cambiare le cose o per poterla riportare indietro”

39) The Good Place

“Immaginati un’onda sull’oceano. La vedi, ne puoi misurare l’altezza, come la luce del sole riflette sulla cresta. Ed è lì, la vedi, sai cos’è. Un’onda, che alla fine frange sulla riva e se ne è andata. Ma l’acqua esiste ancora. L’onda era solo una delle diverse forme che l’acqua può prendere. Questa è la morte secondo i buddhisti: l’onda che ritorna all’oceano da cui proviene e dove rimarrà per sempre”

40) Doctor Who

“I don’t want to go”

buffy citazioni serie tv

41) Buffy the Vampire Slayer

Ascoltami… Sono stato vivo molto più di te e morto ancora più a lungo. Ho visto cose che non potresti immaginare, e fatto cose che preferirei non immaginassi. Non passo certo per una persona riflessiva, seguo il mio sangue, che non scorre esattamente in direzione del mio cervello. Così faccio un sacco di errori, una marea di scelte sbagliate, e questo da più di cento anni. Ma c’è una cosa di cui sono sempre stato sicuro… Tu! Ehi, guardami, io non ti sto chiedendo niente. Quando dico che ti amo, non è perché ti voglio o perché non posso averti. Non ha a che fare con me, io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza. Ho visto il meglio ed anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei… Sei una donna fantastica, sei unica Buffy!”

42) Gossip Girl

“Non scatenavi il mio lato oscuro, Blair. Sei la cosa più luminosa entrata nella mia vita. Ero diventato cupo e disperato soltanto perché avevo paura di perderti. Il tuo amore mi ha tenuto vivo”

43) Grey’s Anatomy

“Ho scelto di essere la madre di Sofia! Non mi è piovuta dal cielo. Dovevo fare una scelta: potevo restare o potevo andarmene e ho scelto di essere madre! Ed è stata la scelta migliore che abbia mai fatto. Amo la mia bambina e la vorrei con me, ma so che, in qualsiasi modo finirà… sopravvivrà. Sarà sana e al sicuro. E sarà piena di attenzioni e amata, perchè noi siamo le sue madri”

44) Jane the Virgin

“I miei genitori sono qui oggi perché si sono scelti l’un l’altro. E di fronte a un milione di ostacoli, si sono scelti l’un l’altro. Quando sembrava che dovessero arrendersi, si sono scelti l’un l’altro. E continuano a scegliersi l’un l’altro di fronte a ogni singola svolta che la vita porta loro”

45) Supernatural

“Ho sempre cercato di proteggerti, di metterti al sicuro… Non c’era bisogno che me lo dicesse papà, è sempre stata una mia responsabilità. È sempre stato il mio compito… L’unico. E invece ho fallito. Io ho sbagliato e ti chiedo scusa! Forse è questo il mio destino, deludere quelli che amo. Ho deluso nostro padre e ora, per finire, ho deluso perfino te. Come faccio a vivere con questo rimorso? Cosa devo fare? Sammy, che cosa posso fare?”

citazioni serie tv

46) Californication

“Non so neanche da che parte cominciare a spiegarti quanto mi mancherai. Sappi che sei l’unica ragione al mondo per cui vorrei non andare in Francia. Ok? Quindi se pensi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri, ti sbagli di grosso. Tu conti più di tutti gli altri” “Cara Karen, se stai leggendo questa lettera vuol dire che ho trovato il coraggio di spedirtela, quindi sono stato bravo. Non mi conosci molto bene ma se me ne dessi l’occasione inizierei a parlare per ore e ore di quanto sia difficile per me scrivere. Ma questa… questa é la cosa più difficile che io abbia mai dovuto scrivere. Non c’è un modo facile per dirlo, quindi lo dirò e basta. Ho incontrato una persona. È stato un caso. Non la stavo cercando, non ero a caccia. È stata la tempesta perfetta. Lei ha detto una cosa, io un’altra. E all’improvviso volevo passare il resto della mia vita in quella conversazione. Ora ho questa sensazione nello stomaco. Potrebbe essere lei quella giusta. È completamente pazza, in un modo che mi fa sempre sorridere. È molto nevrotica. C’è molto da sopportare. Quella persona sei tu, Karen. Ecco la buona notizia. La brutta è che non so come comportarmi con te e questo mi spaventa a morte. Perché se in questo momento non sto con te, ho la sensazione che non staremo mai più insieme. Il mondo è brutto e cattivo, pieno di svolte tortuose. E le persone a volte si distraggono e perdono l’attimo… l’attimo che avrebbe potuto cambiare tutto. Non so cosa succederà tra di noi, e non so spiegarti perché dovresti fare questo salto nel vuoto con uno come me… Ma cazzo, come profumi di buono, sai di casa. E poi fai un caffè eccellente. Quello conterà pur qualcosa, no? Chiamami. Infedelmente tuo, Hank Moody”

47) Modern Family

“Ci sono i sognatori e ci sono i realisti a questo mondo. I sognatori spesso trovano i sognatori e i realisti trovano i realisti, ma più spesso di quanto si pensi succede il contrario. I sognatori hanno bisogno dei realisti che gli impediscano di volare troppo vicino al sole e i realisti, beh, senza i sognatori potrebbero non alzarsi mai da terra”

48) Yellowstone

“Beh, questo è ciò che significa. Significa che mi hai, che sono tuo. Significa vieni a vivere la tua vita con me. L’unica cosa che ti chiedo è che tu sopravvivi a me, così non vivrò mai più un giorno senza te”

49) Ted Lasso

“Fammi questo favore, d’accordo? Alza la testa e guardati intorno in questo armadio. Guarda tutti gli altri qui dentro. E voglio che tu sia grato che stai attraversando questo triste momento con tutte queste altre persone, perché “io ti prometto che c’è qualcosa di peggio là fuori che essere tristi. E questo è essere soli e tristi. Non c’è nessuno in questa stanza da solo”

50) Il Metodo Kominsky

“È doloroso essere umani. Fa male da morire. E potete esplorare il mondo quanto volete, ma quel dolore non se ne andrà. Perché essere umani ed essere ferito sono la stessa maledetta cosa”

citazioni serie tv

51) Dawson’s Creek

“Ciao Amy, sono la mamma. Bhe, quando tu vedrai questo video, io purtroppo non ci sarò più… e so che questo sarà molto penoso, penoso per entrambe. Così visto che non sarò in giro ad annoiarti continuamente, pensavo di darti una piccola lista, delle cose che vorrei per te. Bhe la prima è ovvia, un’educazione, una famiglia, degli amici e una vita piena di cose inaspettate. Cerca di fare degli errori, fa molti errori, perché non c’è modo migliore per imparare e crescere. E voglio che tu passi parecchio tempo davanti al mare, perché il mare ti da la spinta per sognare, e io desidero che tu, bambina mia, sia una sognatrice. Dio… non ho mai creduto molto in Dio, infatti ho sprecato molto tempo ed energie cercando di negare che Dio esistesse, ma mi auguro che tu sia capace di credere in Dio, perché la cosa a cui sono arrivata tesoro mio, è che non ha importanza se Dio esiste o no, l’importante per te è credere sempre in qualcosa, perche ti prometto che credere in qualcosa ti farà sentire protetta la notte, e io voglio che tu ti senta sempre al sicuro. E in ultimo l’amore: io voglio che tu ami, senza paure ne riserve, e quando troverai quell’amore, dovunque lui sia, chiunque tu scelga, non scappare via, ma non dargli neppure la caccia. Se tu sarai paziente, lui verrà da te, te lo prometto, e verrà quando meno te lo aspetti… e non avere paura, e ricorda sempre che amare, significa vivere”

52) Mr Robot

“Possiamo tentare di fare la cosa giusta, di fare la differenza. Ma sono tutte stronzate. Perché le intenzioni sono irrilevanti, non sono loro a guidarci: sono i demoni. E io, ne ho più di chiunque altro”

53) Friends

“Non so neanche da che parte cominciare a spiegarti quanto mi mancherai. Sappi che sei l’unica ragione al mondo per cui vorrei non andare in Francia. Ok? Quindi se pensi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri, ti sbagli di grosso. Tu conti più di tutti gli altri”

54) Lucifer

“Il mio primo amore eri tu. Lo sei sempre stata”

55) Kidding

“I sorrisi sono un piccolo dono che ci scambiamo l’un l’altro. È la parte più bella di te stesso”

Leggi anche: Non soltanto citazioni Serie Tv – 15 termini che abbiamo scoperto solo grazie alle Serie Tv