Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 deliziosi cibi e bevande delle Serie Tv che non trovo mai in Italia

7 deliziosi cibi e bevande delle Serie Tv che non trovo mai in Italia

Quanti di voi si sono trovati a guardare una serie tv e a pensare che avreste voluto disperatamente assaggiare quel cibo americano che mangiano i personaggi?

Questa sensazione, o meglio questa voglia improvvisa, è data principalmente da una strategia di marketing ben precisa, che si chiama: product placement. Diversi di voi si saranno rassegnati fin da subito all’idea di non poter provare quei cibi, altri di voi li avranno sicuramente comprati nel primo viaggio, altri ancora li avranno ordinati da internet (e li il product placement festeggia).

Vediamo il cibo americano delle Serie Tv che (purtroppo) non trovo mai in Italia

1) Eggo Wafles – Stranger Things

cibo americano
Stranger Things (640×360)

Non potevo di certo non cominciare dagli Eggo Waffles della famosissima Stranger Things.

Sicuramente ricorderete la scena in cui Eleven assaggia per la prima volta gli Eggo Waffles alla tavola calda, un momento memorabile per il semplice fatto che avremmo davvero voluto addentarli anche noi.

Gli Eggo, sono una sorta di waffles surgelati, del marchio statunitense Kellogg’s Company. Al contrario di altri prodotti, di cui parleremo più avanti, la Kellogg’s inizialmente non aveva stipulato alcun accordo con la serie tv, ma ha saputo cavalcare l’onda del successo piazzando su tutti i social gli spezzoni di puntata che ritraevano Eleven con il loro prodotto.

Inutile dirvi che i waffles hanno spopolato, tant’è che dalla seconda stagione di Stranger Things, Netflix e Kellogg’s hanno deciso di rendere ufficiale la collaborazione al Super Bowl del 2017, con uno spot pazzesco. Purtroppo qui in Italia non esistono.

2) Peanut Butter JIF – Breaking Bad

Breaking Bad (640×360)

Da adoratrice del burro di arachidi, devo ammettere che quello JIF mi ha sempre fatto una gran gola. Non tanto per gli ingredienti, alla fine anche in Italia ne abbiamo di tanti tipi, ma principalmente perché questo burro di arachidi mangiato dagli attori mi è sembrato la cosa più buona del mondo. L’ultima volta che l’ho visto è stato in Breaking Bad.

Ovviamente non ho resistito e ho cercato su internet se qualche supermercato, per caso, lo vendesse. Ovviamente la risposta è no, però ho trovato diversi siti che lo vendono (tra gli altri Amazon). Ammetto, che dopo aver letto la lista degli ingredienti una piccola parte di me ci ha ripensato, ma alla fine, nei film sembra tutto così buono.

3) Pop Tarts – Euphoria

Euphoria (640×360)

Dopo il cibo americano di Stranger Things, vi parlo di quello che avrei voluto mangiare di Euphoria

Proseguiamo questo viaggio “culinario” con un’altra serie importante: Euphoria. Nella serie, così come anche in Orange is The New Black e Shamless, troviamo le famosissime Pop Tarts. Anche dietro questo snack c’è la Kellog’s, che non perde occasione per piazzare i suoi prodotti nelle serie famose. Le Pop Tarts sono una sorta di mega biscotto ripieno, in America gli scaffali dei supermercati sono letteralmente tappezzati di questi biscotti in mille gusti diversi.

In Euphoria è proprio Rue che li mangia, e nonostante la scena non duri più di tanto (qui puoi trovarne altre 5 meravigliose), quel poco mi è bastato per desiderarli.

4) How I Met Your Father – Twizzlers

How I Met Your Father (640×360)

I Twizzlers, così come il burro di arachidi JIF, fanno parte di quegli snack che potremmo trovare in Italia sotto altre marche, ma che non sarebbero la stessa cosa.

In How I Met Your Father ci pensa Sophie (Hilary Duff) a farmi gola, che seduta comoda sul divano si mangia la sua lunga caramella rossa. I Twizzlers altro non sono, appunto, che caramelle a forma di spaghetto, molto simili a quelle che si possono trovare al Luna Park e che impieghiamo circa un quarto d’ora per finirle a causa del loro spessore.

Inoltre, queste all’apparenza gustose caramelle rosse, sono apparse anche in altre serie come Riverdale, oppure in film come Twilight.

5) Lucky Charms – She Hulk

She Hulk (640×360)

Anche la Marvel ci tenta con cibo americano allettante

Dopo serie come Euphoria, Breaking Bad e Stranger Things, è il momento di parlare della Marvel. Nella sua ultima serie tv ci vengono presentati i Lucky Charms, e credetemi questi vorreste proprio provarli. Innanzitutto li avrete visti tipo in ogni film (e anche nella serie The Summer I Turned Pretty), secondo il packaging è pazzesco.

Si tratta essenzialmente di cereali d’avena con squisiti mini marshmallows colorati. Adesso, non voglio dire che li mangerei ogni mattina, ma muoio letteralmente dalla voglia di provarli.

L’ultima volta che li ho visti li stava mangiando proprio She Hulk.

6) Snowballs il cibo più americano – iCarly

cibo americano
iCarly (640×360)

Questo cibo americano me lo porto dietro da anni. Le Pink Snowballs della Mrs. Freshley’s, che letteralmente vuol dire “Palle di Neve Rosa”, sono forse uno dei dolci più tipici americani, e dalla prima volta in cui le ho viste in iCarly ho desiderato di poterne addentare una.

A farne uso (e abuso) è la migliore amica Carly, Sam, che più volte durante le puntate viene beccata a smangiucchiarle. Questo snack tipico americano ha una consistenza che non saprei definire in altro modo se non soddisfacente, ma al tempo stesso sono quasi convinta del fatto che sia forse tra i più dolci e stomachevoli di questa lista.

Chiaramente le mie convinzioni non mi fermerebbero mai dall’assaggiarla, voglio dire, qualcuno dovrà pur sacrificarsi no?

7) Barretta Apollo – Lost

cibo americano
Lost (640×360)

L’ultimo cibo americano di cui vi voglio parlare è quello in Lost

L’ultimo snack che avrei davvero voluto assaggiare è la barretta Apollo di Lost, ma in questo caso mi dovrò rassegnare visto che… NON ESISTE!

Si avete sentito bene, le barrette di cioccolato Apollo sono una delle prime cose che Kate trova nell’episodio “Alla deriva nella dispensa del Cigno”. Insomma, queste barrette in realtà non esistono e sono state create appositamente per la serie tv, sfruttate poi per campagne di marketing e promozionali riguardanti le nuove stagioni.

Ovviamente quando l’ho scoperto ci sono rimasta molto male, tuttavia, posso dire di avere una bella lista a cui attingere casomai mi recassi in America.

Per quanto riguarda le bevande, la lista sarebbe davvero lunga. Da amante della birra sicuramente vorrei provare la Duff di Homer Simpson, ma non direi mai di no alla Pibb Xtra di American Dad, la preferita di Stan e Francine.