Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 attrici delle Serie Tv che sono state truccate in maniera orrenda

5 attrici delle Serie Tv che sono state truccate in maniera orrenda

Serie tv attente ai dettagli come Chilling Adventures of Sabrina utilizzano il make up per caratterizzare i soggetti. Un make up artist che lavora per il mondo dello spettacolo sa bene come esaltare al meglio un volto, soprattutto tenendo in considerazione le luci.

Il trucco è espressione del carattere, dei tormenti interiori e dei cambiamenti dei soggetti della serie e talvolta deve prevalere sulla valorizzazione estetica degli attori.

Ecco a voi una selezione delle attrici truccate in maniera orrenda!

1) Kiernan Shipka – Chilling Adventures of Sabrina

chilling adventures of sabrina

La giovane attrice statunitense Kiernan Shipka è dotata di lineamenti delicati dai colori tenui. Nella Serie Tv Chilling Adventures of Sabrina – recentemente uscita sulla piattaforma Netflix – il suo aspetto viene mantenuto fresco e naturale per la maggior parte del tempo. Una scelta che ha senso nella vicenda: simboleggia la sua distanza con il culto satanico. Per capirlo basta paragonare il suo look con quello delle altre streghe della scuola, più gotico e dark.

Eppure, sopracciglia così scure e folte mal si adattano alla morbida chioma bionda di Sabrina e ai suoi dolci occhi all’ingiù che avrebbero bisogno di una maggior definizione per reggere il contrasto. Questo risulta anche più evidente nelle scene in cui la protagonista si avvicina pericolosamente al lato oscuro della magia come in occasione della cerimonia dell’Oscuro Battesimo in cui indossa un difficile rossetto bordeaux (leggi qui per la recensione dell’episodio).

Spoiler alert: nella scena finale di Chilling Adventures of Sabrina, la streghetta sfoggia un trucco pazzesco, da vera strega ammaliatrice.

Pagine: 1 2 3 4