in

Come funziona Chili, questa moderna videoteca online?

chili

Netflix, Infinity, NOW TV, Amazon Prime Video e chi più ne ha più ne metta. Di piattaforme streaming ormai ce ne sono così tante che si ha solo l’imbarazzo della scelta. Eppure c’è ancora qualcuno che tentenna perché: “Guardo un film una volta ogni tanto, non mi va di fare un abbonamento mensile. Allora per queste persone, ma anche per chi non ne ha mai abbastanza, ci sono altri tipi di siti streaming dove non c’è bisogno di nessun abbonamento. Uno di questi è il sito made in Italy Chili.

Possiamo considerare Chili come una videoteca online.

Sul suo catalogo infatti ci sono centinaia di film e serie tv, basta scegliere ciò che vogliamo vedere e decidere se vogliamo solo noleggiarlo oppure acquistarlo. Chiaramente se si decide di comprare un film o un’intera stagione di una serie tv il costo sarà più alto rispetto al solo noleggio, ma non avrete scadenze e potrete rivederlo tutte le volte che vorrete. È possibile anche scaricare l’app da smartphone, tablet, pc e smart tv.

La particolarità di Chili sta nell’angolo merchandise. È infatti possibile anche acquistare giochi da tavolo, t-shirt, funko pop e altri gadget di film e serie tv. Spedizione direttamente a casa vostra in 3-5 giorni lavorativi.

Troverete di tutto, dai film più datati a quelli più freschi (disponibili già 105 giorni dopo l’uscita al cinema), dai cult a film quasi sconosciuti. Alcune delle serie tv presenti sul catalogo sono: American Horror Story, American Crime Story, How I Met Your Mother, Homeland, The Americans e molte altre.

chili - american crime story: assasination of gianni versace


Come fare per iscriversi? Ci sono dei costi?

Per accedere a Chili basta registrarsi inserendo email, password e i propri dati personali. Dopo potrete sfogliare il catalogo senza nessun costo. Non c’è nessun obbligo, ci si può registrare anche senza noleggiare o acquistare nessun prodotto. Solo nel momento in cui decidete di guardare un film che vi interessa pagherete il costo mostrato per quello specifico prodotto.

Si possono associare più dispositivi allo stesso account, fino a un massimo di cinque. Quindi basta registrarsi una sola volta per poter usufruire di Chili in famiglia o con gli amici, tanto ripetiamolo: si paga solo ciò che si decide di vedere. Per noleggiare un film si parte da un minimo di appena 0.90€, mentre per l’acquisto il minimo è 3,99€. Se la risoluzione standard che offre il servizio non vi aggrada, con un euro in più potete aumentare la risoluzione in HD, e con due euro in più in Full HD.

I metodi di pagamento che si possono utilizzare sono: Paypal, carta di credito, carta prepagata o Gift Card di minimo 10 euro fino a un massimo di 100, acquistabile in punti vendita autorizzati come LaFeltrinelli Librerie, Mondadori Store, Conad, Auchan, Carrefour, Trony, Iper e tanti altri. Se si utilizza una Gift Card non c’è bisogno di abbinare nessun altro metodo di pagamento al vostro account.

chili

Insomma, una soluzione facile e veloce per chi non ha voglia di fare abbonamenti o di andare al cinema (che resta il modo migliore per guardare un film), ma preferisce godersi lo spettacolo a casa in completa tranquillità.

Leggi anche: Netflix ha deciso di pubblicare i numeri mostruosi di You e Sex Education

Adrian delude parecchio ma ci ha regalato un meme bellissimo

Sex and the City - Sarah Jessica Parker

Sex and the City – Carrie Bradshaw è tornata (ma non per la serie)