in ,

La classifica delle 5 migliori Serie Tv con trama non originale

Leggiamo storie fantasy immergendoci in mondi che non ci appartengono, sono una via d’uscita dalla quotidianità. Alcuni di noi, invece, amano la storia e leggono di quotidianità passate sebbene anch’esse, come ci insegnano, abbiano rasentato la follia. Oggi, in realtà già da molto tempo, la tv e il cinema fanno rivivere i momenti di cui leggiamo e i personaggi a cui ci affezioniamo, dando loro un nuovo volto: un attore. È stato così per Game of Thrones, per Chernobyl, per Mr. Mercedes e per molte altre. Ecco qui la nostra personale classifica delle 5 migliori Serie Tv con trama non originale.

5) American Gods

Chernobyl

American Gods è una serie tv ideata da Bryan Fuller e Michael Green. Tratta dall’omonimo romanzo fantasy del celebre scrittore inglese Neil Gaiman, viene mandata in onda sul canale Starz dal 2017.

Per tutti coloro che sono amanti di miti e leggende celtiche, questa serie tv sarà perfetta. Protagonisti sono infatti gli dèi vecchi e nuovi che nell’America moderna sono pronti a scontrarsi per la supremazia. È una lotta a cui ha dato inizio Odino, il famoso dio norreno, che vuole riunire tutti gli antichi dèi per una grande guerra contro le nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane.

Attualmente siamo a due stagioni andate in onda. Sembra però che gli ascolti stiano aumentando sempre più; infatti potrebbe avere una terza stagione, anche grazie a un ottimo cast formato da Emily Browning, Ricky Whittle, Crispin Glover e molti altri.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Netflix corre ai ripari dopo la pesantissima accusa sulle scene di fumo

vikings

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata