Ci sono attori che ti rimangono impressi per un determinato ruolo. Charlie Hunnam sarà sempre Jax Teller, ma la sua storia è cominciata molto tempo prima.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Prima di sbarcare sulle sanguinose strade californiane, Charlie ha interpretato diversi in ruoli in ben serie tv diverse. Byker Grove, Microsoap, My Wonderful Life alla fine degli anni 90, Queer as Folk a cavallo degli anni 2000, Young Americans e Undeclared tra il 2000 e il 2003. Questi svariati ruoli, insieme alla maestosa performance in Hooligans nel 2005, sono stati il suo bigliettino da visita per Kurt Sutter che non ha dovuto riflettere troppo per renderlo Jackson Teller.
Partiamo dal principio..
1) Jason in Byker Grove
Di recente questo ricordo ha fatto capolino anche in interviste per il ruolo di Re Artù. A soli 18 anni appena compiuti, quindi nel 1998, Charlie interpretò il suo quasi coetaneo Jason nella puntata 10×01 della sopracitata serie tv.
Byker Grove, nata come libro aperto sui drammi adolescenziali, è sopravvissuta ad una miriade di stagioni (ben 18!), anche se in Italia è praticamente sconosciuta. Il numero di episodio totali è 344 e, per questo, se si pensa che Charlie Hunnam ha preso parte solo ad uno come ‘sbarco nel mondo della televisione’ non sembra di grande impatto.
Ogni viaggio inizia con il primo passo, no?