in

5 sitcom che dovresti guardare tipo ora

Brooklyn Nine-Nine

Le sitcom  sono una parte grandissima e fondamentale dell’universo delle Serie Tv. Ma cos’è una sitcom? La sitcom è un genere televisivo costituito da episodi della durata di (all’incirca) mezzora ciascuno. È un format con delle regole ben precise. Vengono utilizzati frequentemente e quasi esclusivamente gli ambienti interni. Le scene sono supportate da risate e applausi. Ma soprattutto, alla base di una sitcom, ci sono  “situazioni comiche” (situation comedy, da cui il diminutivo, sitcom). I personaggi sono spesso legati tra loro da rapporti familiari o di amicizia. Tutto questo avviene attraverso limitati punti di ripresa. Talvolta la camera è fissa, come nel caso di Oblò o Camera Caffè. Ma quali sono le sitcom che dovreste vedere? Da Brooklyn Nine-Nine a Tutto in famiglia, ecco a voi le 5 che non potete assolutamente perdere.

Attenzione!
NON sono elencate in ordine di preferenza

1) Full House (Gli amici di papà)

Brooklyn Nine-Nine - Full House

Rimaniamo in tema familiare con una delle sitcom più viste negli Stati Uniti: Full House. Rimasto vedovo, Danny Tanner chiede a suo cognato Jesse e al suo migliore amico Joey di aiutarlo con le sue tre figlie Donna “DJ” Jo, Stephanie e la neonata Michelle per un paio di giorni. Fortunatamente, quelli che dovevano inizialmente essere un paio di giorni, si trasformano in anni. Alla compostezza e goffaggine di Danny si affiancano l’imprevedibilità e la dolcezza di Jesse e la simpatia e l’ingenuità di Joey. Gli anni passano e le ragazze crescono. Zio Jesse mette la testa a posto e incontra Becky, collega di Danny e futura madre dei suoi figli, i gemelli Alex e Nicky. Full House è stata una delle prime Serie Tv a ridefinire il concetto di famiglia tradizionale.

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Bojack Horseman

È arrivato l’attesissimo trailer della quinta stagione di BoJack Horseman

Better Call Saul

La scena più sorprendente delle prime quattro stagioni di Better Call Saul