in ,

5 Serie Tv che sono invecchiate veramente bene

brooklyn nine nine

Ci sono esempi di serie che hanno perso qualità e raffinatezza nel corso del tempo rovinando seppur solo in parte ciò che nelle stagioni passate era stato costruito. E poi ci sono altri prodotti seriali che hanno continuato a regalarci il massimo fino alla fine, creando escamotage e punti di svolta che hanno saputo sorprenderci e farci divertire. È di queste perle che vogliamo parlare, di serie come Brooklyn Nine-Nine, che hanno avuto la capacità e a volte la fortuna di essere invecchiate veramente bene.

Le caratteristiche proprie di queste serie tv sono diventate dei veri e propri marchi di fabbrica.

Andiamo a scoprire quali sono.

1) Mad Men

peaky blinders

Nonostante Mad Men sia una delle migliori serie tv di sempre, in Italia non ha ancora avuto l’attenzione che merita. Tant’è vero che la programmazione italiana lascia a desiderare, nonostante sia un prodotto osannato in tutto il mondo. La protagonista della storia è la Sterling Cooper, un’agenzia pubblicitaria che ha al suo interno personaggi come Donald Draper, il suo passato e la contemporaneità in cui vive sono i fili narrativi su cui poggia la storia. Uno degli elementi che però la rende ancora più credibile è la sua fedeltà riguardo gli eventi storici. Sullo sfondo vediamo la guerra fredda e lo scontro tra Nixon e Kennedy, ma non solo: riusciamo a vedere anche i forti tentativi delle donne di emergere nonostante il maschilismo imperante dell’epoca.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

È UFFICIALE: abbiamo una data per la seconda stagione di Altered Carbon

Game of Thrones

10 coppie di attori delle Serie Tv che stanno insieme nella realtà da almeno 5 anni