in

La classifica dei 10 migliori registi nella storia delle Serie Tv

Una domanda per tutti voi lettori: qual è il vostro primo pensiero quando cito Breaking Bad? Probabilmente pensate alla storia, ai personaggi, alle scene più importanti. Ma sono certa che nella vostra mente spicchi anche il pensiero: “Ma quanto può essere stato geniale Vince Gilligan?”.

Quello che fate non è un collegamento casuale. Il regista è una figura importante del mondo televisivo e cinematografico, al quale viene data una grande rilevanza in fase di creazione del prodotto. Certo è che, quando parliamo di serie tv, alcune figure vadano a confondersi.

Ci sono situazioni in cui la figura del regista e del creatore della serie coincidono, come nel caso di Breaking Bad, e altre in cui differiscono totalmente.

Possiamo dire che l’ideatore della serie dirige la maggior parte dei lavori, ma non è certo lui a dirigere fisicamente tutti gli episodi delle diverse stagioni. Per fare un esempio concreto, ricordiamoci che qualche anno fa Paul Weasley ha diretto un episodio di Shadowhunters, e la stessa Danielle Panabaker ne ha diretto uno di The Flash.

Perciò, quando ci siamo chiesti quali fossero i migliori registi di serie tv nella storia ci siamo trovati non poco in difficoltà. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, e siamo riusciti a stilare una classifica in dieci posizioni che racchiude la crème de la crème del settore.

Come sempre, non dimenticate di farci sapere chi altro, secondo voi, avrebbe dovuto rientrare in classifica. Chiaramente non ci siamo basati sui registi dei singoli episodi, quando più su coloro che, alle volte, sono identificati anche come creatori.

10) Chuck Lorre (The Big Bang Theory)

Breaking Bad

Partiamo come sempre dalla decima posizione, e ci approcciamo fin da subito al mondo delle sitcom. Il nome di Chuck Lorre non è certo nuovo a voi lettori, specie se ci sono fan di The Big Bang Theory. Lorre è infatti creatore e regista delle storie di Sheldon Cooper e i suoi amici.

Certo però non è l’unica sitcom a cui si pensa e a cui viene affiancato il nome di Lorre. Tra le altre possiamo ricordare la famosissima Dharma & Greg, Two And A Half Men, Mom, Mike e Molly, Young Sheldon e la recentissima produzione Netflix The Kominsky Method.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

new girl

Nick Miller è perfettamente imperfetto

Sweet Tooth – Lo show Netflix del celebre fumetto è ufficialmente pronto!