Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv attesissime che finalmente torneranno entro la fine del 2022

5 Serie Tv attesissime che finalmente torneranno entro la fine del 2022

Boris 4 e le altre: le cinque attesissime serie tv che faranno ritorno nel 2023.

Siamo entrati ormai nell’ultimo terzo di questo 2022 e ci avviciniamo in maniera sempre più convinta verso il 2023. Per gli amanti delle serie tv, quest’anno è stato senza dubbio memorabile: tante nuove produzioni e ritorni graditi hanno scandito le giornate di ogni binge watcher. Dalle tanto attese House of the Dragon e Gli Anelli del potere, che stiamo vedendo in questo momento, ai nuovi capitoli di Stranger Things ed Euphoria, fino agli ultimi atti di Better Call Saul e Peaky Blinders. Il 2022 è stato un anno grandioso, ma le emozioni sono tutt’altro che terminate.

Anche nei tre mesi scarsi che restano, infatti, ci sono diverse serie tv molto attese che faranno il proprio ritorno o che esordiranno. Da qui a Natale, infatti, tutti gli appassionati avranno pane per i loro denti e compagnia per le fredde serate invernali che stanno per arrivare. Andiamo, dunque, alla scoperta delle cinque serie tv più attese che entro la fine del 2022 torneranno con le loro nuove stagioni. A partire da Boris 4.

L’attesissimo ritorno di Boris 4

Boris 4
Boris (640×340)

Un’attesa lunga più di dieci anni, che finalmente sta per terminare. Boris farà il suo ritorno con la quarta stagione a partire dal 26 ottobre su Disney+. Sono passati esattamente dodici anni dal terzo atto di una delle serie più amate di sempre della produzione italiana. Boris è stato uno dei primi prodotti seriali di un certo livello nel nostro paese, una potente e tagliente satira di tutto ciò che accade nei dietro le quinte della televisione italiana. Con gli anni Boris non ha perso la sua presa sul pubblico, anzi ha assunto quell’aura di sacralità che circonda quei prodotti che riescono a superare indenni i segni del tempo. A gran voce i fan hanno chiesto una quarta stagione e finalmente sono stati accontentati, anche se questo attesissimo revival è accompagnato anche da una sana tensione.

Come spesso accade in casi del genere, l’attenzione intorno alla nuova produzione è talmente alta che genere un quantitativo di timore pari a quello di trepidazione. I fan sono curiosi di capire se, a distanza di tempo, Boris saprà mantenere il livello che ha avuto nelle sue prime tre stagioni e se, dopo molti anni, il suo impatto sul pubblico sarà lo stesso. Tanti punti di domanda intorno ai sei nuovi episodi che comporranno la quarta stagione di Boris, ma il tempo è ormai agli sgoccioli e presto avremo delle risposte in merito.

Boris 4 e le altre serie attesissime del 2022: The White Lotus

The White Lotus (640×360)

Appuntamento in questa ultima parte di 2022 con una delle serie più premiate nell’ultima edizione degli Emmy. The White Lotus è stata una delle grandi rivelazioni dell’ultimo anno, capace di aggiudicarsi il riconoscimento di miglior miniserie. Un successo talmente grande che ha portato a una rivisitazione in toto dei piani per la serie. Originariamente, infatti, The White Lotus era intesa come una semplice miniserie, ma HBO ha deciso poi di rinnovarla, soprattutto a causa dell’enorme riconoscimento di pubblico e critica.

Nasce così The White Lotus: Sicily, in uscita a partire dal 30 ottobre negli Stati Uniti e dal 7 novembre in Italia, su Sky Atlantic. Sarà una seconda stagione particolarmente intrigante per diversi motivi. Non sarà interessante semplicemente assistere al ritorno di una delle serie più amate del 2021, ma sarà curioso vedere come si ripresenterà la produzione HBO. La seconda stagione, come detto, è stata un po’ figlia dell’enorme successo ottenuto e non era inizialmente in programma: vedremo, dunque, se The White Lotus sarà all’altezza della difficile sfida di mantenere il livello della sua prima stagione. Inoltre, l’ambientazione siciliana rende questo secondo atto della serie HBO particolarmente attraente per il pubblico italiano.

Manifest 4

Manifest (640×340)

Arriva il 4 novembre 2022 la prima parte della quarta stagione di Manifest, serie prodotta originariamente dalla NBC, passata poi a Netflix dopo la sua cancellazione. Uno scenario non inedito, ma che si è già verificato in altri casi. Uno dei più eclatanti riguarda Lucifer, altra serie salvata e poi portata a compimento da Netflix. La casa di Los Gatos ha fatto la stessa operazione con Manifest, spingendo prima le tre stagioni e spianando il terreno per l’arrivo della quarta.

La serie, infatti, va in onda in Italia dal 2018, ma ha vissuto un vero e proprio boom di ascolti quando è passata a Netflix. Ora, la piattaforma streaming ha il compito di mantenere le aspettative create, cimentandosi nella produzione del prosieguo della serie, che uscirà in due parti. La prima, come detto, il 4 novembre 2022, giorno in cui atterra, nel racconto, il volo 828. La seconda parte dovrebbe arrivare nella prima metà del 2023, secondo molti il 2 giugno, altra data indicativa nella serie. Vedremo se Netflix saprà mantenere le aspettative create.

Boris 4 e le altre serie attesissime del 2022: The Crown 5

Boris 4
The Crown (640×340)

The Crown è sempre stata, sin dalla sua uscita nel 2016, una delle serie più amate di Netflix. Col passare degli anni e delle stagioni il successo di The Crown è aumentato, così come il numero di riconoscimenti ottenuti dalla critica e di premi portati a casa. Poi, l’8 settembre 2022 è arrivata la morte della regina Elisabetta II e allora l’attenzione intorno alla serie è letteralmente schizzata alle stelle. The Crown, nell’ultimo mese, è tornata nella top ten delle serie più viste di Netflix, tantissime persone l’hanno recuperata spinti proprio dalla fine della lunga vita della regina britannica. Ora, il 9 novembre arriverà su Netflix la quinta stagione delle vicende della famiglia reale ed è inutile sottolineare quanto sia alta l’attenzione del pubblico.

La quinta stagione di The Crown vedrà la presenze di Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta II, pronta, dunque, ad avere un nuovo volto dopo quelli riuscitissimi di Claire Foy e Olivia Colman. Attesa alle stelle, dunque, per il ritorno di The Crown, pronto ad andare in scena per la prima volta dopo la storica morte di Elisabetta II.

Queste oscure materie 3

Boris 4
Queste oscure materie (640×340)

La serialità fantasy sta vivendo un momento storico, con l’uscita contemporanea di House of the Dragon e Gli anelli del potere che ha segnato la scena nell’ultimo mese. Le due produzioni si stanno avvicinando alla conclusione della loro prima stagione, ma il vuoto che lasceranno sarà colmato da un’altra attesissima serie fantasy: Queste oscure materie. Ingiustamente poco pubblicizzata, la produzione HBO è invece un prodotto di altissimo livello, che può godere di questo momento d’oro del fantasy per vivere un’estrema rivalutazione in vista della sua stagione finale.

Il 5 dicembre arriva la terza e ultima stagione della serie ispirata ai romanzi di Philip Pullman. Prodotta da HBO, Queste oscure materie esce in Italia su Sky e porterà a compimento, dunque, le trame che vedono protagonisti Lyra e Will, pronti a tornare per l’ultimo atto della loro intensa e avventurosa storia.